Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2019

Twitter: in arrivo nuove funzionalità della fotocamera

Twitter: nuove funzionalità della fotocamera

 

Twitter ripensa al modo in cui le immagini e i video vengono twittati e condivisi in tempo reale e lancia il primo di numerosi aggiornamenti per foto e video di Twitter.

 

Twitter è il luogo ideale per informarsi e discutere di ciò che sta accadendo, specialmente durante eventi in cui persone famose si mettono in contatto con il loro pubblico per interagire.

 

E' facile twittare ciò che si sta pensando in 280 caratteri, ma potrebbe essere molto più facile scattare una foto o registrare un video di ciò che si sta vedendo. Per questo motivo Twitter inizia ad aggiornare le funzioni della fotocamera per migliorare le foto, twittare e vedere sulla piattaforma ciò che sta accadendo in tempo reale.

 

Come si vedranno queste modifiche sull'app di Twitter?

 

  • Accesso rapido alla fotocamera.
  • Aprire l'app, scorrere verso sinistra e appare la modalità videocamera. Così veloce da poter scattare una foto e twittare subito!

 

L'aggiornamento rende le foto e i video più grandi e coinvolgenti. Poiché i media sono spesso uno strumento di conversazione, Twitter ha aggiornato il layout delle conversazioni per renderle ancora più semplici e intuitive.

Questo è solo l'inizio. Ci saranno altri aggiornamenti della fotocamera affinché tutti possano partecipare alle conversazioni e condividere ciò che stanno vivendo.

 

Così diventa più facile twittare nelle conversazioni giuste e con le persone giuste. Se l'utente si trova in una situazione in cui vuole twittare e dispone della geolocalizzazione, l'opzione fotocamera suggerirà automaticamente hashtag e posizione.

Questo nuova opzione sarà disponibile in concomitanza dei grandi eventi e dei giochi sportivi negli Stati Uniti e si estenderà successivamente.

 

Keith Coleman, Vice President di Consumer Product di Twitter, ha affermato: "Le persone sono su Twitter per vedere e parlare di ciò che accade in tempo reale. E' facile condividere un'idea twittando ma lo vogliamo rendere ancora più semplice e far condividere agli utenti ciò che vedono con foto e video. Twitter vuole aiutare gli utenti a catturare ciò che vedono e condividerlo con l'audience giusta. Questo aggiornamento è un'evoluzione dei tweet in questa direzione."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *