Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2019

Cani dei canili per l'assistenza disabili: in crowdfunding il progetto di una associazione di Pomezia

CANI DEI CANILI ADDESTRATI PER L'ASSISTENZA AI DISABILI

Crowdfunding nell'area Pet Friends di Eppela per il progetto di un'associazione di Pomezia

Uno spazio per addestrare cani recuperati dai canili per l'assistenza ai disabili. È questo l'ambizioso progetto dell'associazione Meravigliosa Vita da Cani Asd di Pomezia, in provincia di Roma, che da anni si occupa di ridonare una vita dignitosa agli amici a quattro zampe accolti in rifugi e canili. 

Mi Affido è uno dei cinque nuovi progetti dedicati al mondo degli animali, selezionati per il crowdfunding sulla piattaforma Eppela nella nuova area Pet Friends dedicata ai finanziatori dal cuore d'oro e, soprattutto, amanti degli animali del genere.

Grazie alla competenza degli addestratori dell'associazione l'idea è quella di realizzare una casa in legno da utilizzare per l'addestramento degli animali, che possano poi essere destinati gratuitamente all'assistenza di un disabile. I fondi, l'obiettivo è di 5mila euro di raccolta, saranno utilizzati per la realizzazione dello spazio, per l'abbattimento delle barriere architettoniche e, se sarà possibile, anche per l'acquisto di un mezzo idoneo per il trasporto dei cani al centro cinofilo. I
l team è composto da Mauro Bragagnini, il presidente, la moglie Rosella, la sorella Simona e due sue allieve, da poco diventate istruttici cinofile, Giulia eClaudia. Tutto il loro lavoro è finalizzato al benessere dei cani e al sano rapporto con i loro compagni umani. 

In caso di raggiungimento dell'obiettivo prefissato dai singoli progetti, che sono supportati da un kit dedicato e dalla consulenza degli advisor, Eppela mette a disposizione per ciascun progetto, magliette e un voucher spendibile in un una nota catena di pet store. Come di consueto per le piattaforme reward-based, ciascun donatore riceverà in cambio una 'ricompensa'.
 
Tutto sul progetto all'indirizzo:
www.eppela.com/it/projects/21393-mi-affido-cani-in-aiuto-alle-disabilita-motorie



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *