Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali

18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali

Una notte di elettronica internazionale e italiana al Beach Solaire, il più grande club estivo di Milano e dintorni. Come sempre il mercoledì è a ingresso libero e gestito dallo staff dei Magazzini Generali e oltre ai dischi del guest internazionale Thomas Schumacher si fa sentire la musica di due progetti che parlano italiano. C'è il debutto del duo DLIVEDIGITAL. Sono due dj producer, uno italiano e uno inglese, che propongono un live elettronico interamente digitale realizzato utilizzando due computer Apple e relativi midi controler esterni. E c'è il dj set di Luca Fabiani, dj italiano con una carriera internazionale importante. Sia Fabiani che i DLIVEDIGITAL pubblicano la loro musica con McGroove Records. Il primo è in uscita in questo periodo col singolo "No More Tears", i secondi con due brani, "Keplero" e "Alaska".

18/6 Beach solaire Milano: DLIVEDIGITAL LIVE SET E LUCA FABIANI DJ SETBeach Solaire, info 3495333186, www.beachsolaire.it, Via Circonvallazione ingresso sud (Uscita 7) Idroscalo, Milano

PHOTO in hi res: www.lorenzotiezziDOWNLOAD sezioneLUCA FABIANI oppure DLIVEDIGITAL cartelle

DLIVEDIGITAL
www.myspace.com/dlivedigital

I due dj producer, uno italiano e uno inglese, propongono elettronica da ballo dal sound nordeuropeo. Entrambi hanno un background importante. Da una parte c'è chi di chi ha fatto ballare un locale mitico come il Turnmills di Londra (e pure Mykonos, Ukraina e l'Italia in club come Cocorico, Fluid, e Prince), dall'altra chi ha esperienza come tasterista e producer. Il tutto produce un mix di live e produzioni la cui caratteristica principale è l'energia... Il 18 giugno e poi il 16 luglio fanno ballare con un live set interamente digitale la serata clou club estivo più importante di Milano, il mercoledì dei Magazzini Generali @ Beach Solaire. In italiano DLIVEDIGITAL vuol dire semplicemente 'Il live digitale' (D sta al posto di the) ma rappresenta una filosofia precisa che mette in comunicazione storia e scienza, passato e futuro. Le prime due tracce del gruppo si chiamo "Keplero" e "Alaska", titoli strani e apparentemente scollegati tra loro... E invece no. "In fondo veniamo dal ghiaccio, dal freddo e poi dai batteri derivano tutti gli esseri viventi della terra e dell'universo" - spiegano - "ma è solo grazie agli studi di Keplero sulla distanza tra i pianeti che oggi sappiamo in che modo si muovono i ghiacci dell'Alaska. Keplero è un vero genio, riuscì a scoprirlo solo con la sua immaginazione e la sua intelligenza".

LUCA FABIANI
www.lucafabiani.comLuca Fabiani è un dj internazionale, più che italiano, uno che oggi unisce all'energia di sempre l'esperienza di tante notti passate in console. Oggi Fabiani è anche un produttore: in uscita su McGroove Records c'è la sua "No More Tears!". Dal 2002 ad oggi ha fatto ballare mezza Europa e pure Miami. Ma il punto è che Fabiani, in console, ha una mentalità internazionale e l'esperienza di Ibiza e di tante serate in giro per il mondo quando va dietro al mixer si sente tutta. L'unico sound che propone è il suo, ogni disco ha lo scopo di far muovere ed emozionare. Come tanti top dj internazionali e pochi fortunati italiani, non ha più bisogno di stupire con tecnica e dischi mai sentiti... E in console, quando la serata si scalda, balla pure lui. La sua musica è oggi una personalissima minimal techno, una miscela energica ed originale. Alterna i suoi cavalli di battaglia su vinile con nuove tracce che compra soprattutto online, visto che le tante label ormai non stampano più... Il suo sito è www.lucafabiani.com, il suo Myspace è www.myspace.com/lucafabiani

18/6 Beach solaire Milano: DLIVEDIGITAL LIVE SET E LUCA FABIANI DJ SETBeach Solaire, info 3495333186, www.beachsolaire.it, Via Circonvallazione ingresso sud Idroscalo, Milano

-
mail by L O R E N Z O T I E Z Z I www.lorenzotiezzi.it
+393393433962 lt@lorenzotiezzi.it
PR (ufficio stampa) Journalist Music-Designer Photographer
skype lorenzotiezzi msn messenger lorenzotiezzi@hotmail.com FAX +390302582161 (please write 'care of LT')
ADDRESS: Media Records /Tiezzi, via Martiri della Libertà n 277 25030 Roncadelle (Bs) Italy
-
FOTO HI RES SU www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD
Se non riesci a scaricare, seleziona l'icona Download, poi tasto destro e seleziona Salva Oggetto Con Nome

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *