Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

ADCI presenta BONOBO PARTY / ADCI AWARDS 2008

ADCI

presenta

BONOBO PARTY

• ADCI AWARDS 2008 •

in collaborazione con Corbis, APP e LIA

la festa annuale del Club ADCI e la mostra espositiva dei migliori lavori creativi agli ADCI Awards 2008

giovedì 12 giugno 2008

presso Corbis Italia - Via Lombardini 13 - Milano

Milano 9 giugno 2008 L’Art Directors Club ItalianoADCI – associazione dei creativi della comunicazione, ha organizzato in collaborazione con Corbis, APP e LIA, e con il supporto di Arscolor, Kodak, Persol e Trudi, il Bonobo Party, la festa annuale del Club, durante la quale saranno premiate le migliori campagne italiane che si aggiudicano l’oro, l’argento, il bronzo e il Grand Prix agli ADCI Awards 2008, il premio più ambito dai creativi italiani. La consegna dei premi, che si terrà giovedì 12 giugno 2008, dalle ore 21,00, presso la sede di Corbis Italia, Via Lombardini 13 a Milano, sarà seguita da un party “rigorosamente” danzante a partire dalle 22,30.

L’evento prevede una mostra espositiva presso lo spazio Corbis di tutti i lavori creativi premiati. Ma solo dalle 21,00 alle 22,30 verranno svelati quali lavori sono Oro, Argento o Bronzo e i nomi dei vincitori che potranno salire sul palco per la cerimonia di rito.

In una scenografia fatta di palme , ficus e bamboo, la serata Bonobo Party / ADCI Awards 2008 prosegue con drinks e musica, per socializzare, per fare nuovi incontri… I Bonobo infatti, sono delle grandi scimmie che vivono in comunità libere, pacifiche, allegre e praticamente prive di qualsiasi forma di violenza. Contrariamente ai loro simili essi non presentano alcuna forma di aggressività legata alla competizione, alla gelosia o al possesso e hanno collaudato una tecnica efficacissima per sostituire qualsiasi forma di conflitto: fanno sesso.

I Bonobo fanno sesso sempre, costantemente. Per piacere, per rilassarsi, per divertirsi, per fare amicizia ma anche per creare i forti legami che sono alla base dell'equilibrio del gruppo. Maschi e femmine si muovono insieme, in assoluta parità, formando piccoli gruppi per andarsene in cerca di cibo durante il giorno; poi si riuniscono per passare la notte tutti vicini, su rifugi costruiti sugli alberi, in una grande e unita comunità.

Perché è stato scelto questo tema?” spiega Marco Cremona, Presidente ADCI “Perché sia un'esortazione a fare spirito di squadra, ad unirsi per migliorare la creatività di questo Paese, ad avvicinarsi agli standard internazionali”.

Marco Cremona aggiunge "Non sono passati neanche 90 giorni dall'elezione del nuovo consiglio e sono felicissimo di quello che abbiamo fatto. Ci siamo dedicati all'azione, ritardando a volte forse colpevolmente la comunicazione con i soci. Però ne e' valsa la pena, perchè le scadenze erano assillanti e abbiamo preferito agire più che descrivere quello che volevamo fare. Abbiamo portato per la prima volta in Italia la Portfolio Night. Abbiamo modificato le giurie rendendole meritocratiche e in un mercato troppo al di sotto degli standard internazionali come il nostro, era doveroso farlo. Abbiamo organizzato una megafesta con un tema non gratuito e frivolo ma fondamentale per affermare la nostra creativita' oltre la dogana: lo spirito di squadra. Grazie a tutto il consiglio che ha lavorato alacremente, con questa determinazione e voglia di cambiare le cose possiamo ottenere grandi risultati."

Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia dichiara “Siamo orgogliosi ed entusiasti di ospitare questo evento così importante del mondo della pubblicità. Corbis è fiducioso che la collaborazione nata con ADCI darà senza ombra di dubbi ottimi risultati nel panorama della comunicazione italiana. Siamo inoltre felici che ADCI abbia scelto di rilanciarsi con Bonobo Party Awards 2008.”

L’ingresso è su invito.

Per informazioni sull’evento: Tel 02.57378360

ADCI

L'Art Directors Club Italiano, l'associazione dei creativi della Comunicazione, ha come obiettivo primario quello di migliorare gli standard della creatività nel campo della comunicazione e delle discipline ad essa collegate e di promuovere la consapevolezza dell'importanza di questi standard all'interno della comunità aziendale, istituzionale e del pubblico in genere, in Italia e all'estero. Opera per la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell'attività professionale. Possono iscriversi all'ADCI coloro che di fatto e prevalentemente esercitano l'attività di: art director, copywriter, fotografo, illustratore, regista, web designer, musicista, nonché altre figure creative operanti professionalmente nell'ambito della comunicazione e delle attività ad essa collegate, in qualità di liberi professionisti o come dipendenti o dirigenti d'impresa. Anche gli studenti possono iscriversi all'ADCI purché al momento dell'iscrizione frequentino una scuola o università legata alla comunicazione e alle discipline ad essa collegate. Si può diventare iscritti dell'Art Directors Club Italiano con tre modalità diverse: Socio ADCI, Sostenitore ADCI, Studente ADCI.

Corbis

Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di fotografie pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment , nonché immponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini comapiono ogni giorno in tutto il mondo all'interno della pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

A.P.P.

La A.P.P. (Associazione Produttori Pubblicitari) è nata nel Febbraio 1997 con i due scopi primari di uscire dalla grave crisi di categoria evitando che le Case di Produzione agiscano a livello individuale, senza regole comuni, con un conseguente indebolimento del loro rapporto con Clienti e Agenzie, e di rafforzare e difendere l’immagine degli Associati in termini di: PROFESSIONALITA’- QUALITA’ - COMPETITIVITA’.

Il Consiglio Direttivo è composto da cinque membri; è eletto dall’Assemblea Ordinaria dei Soci e rappresenta al suo interno tutte le diverse dimensioni aziendali.

L’ APP aderisce a tutti gli effetti alla CFP-EUROPE ( Associazione Europea delle Case di Produzione di Film Pubblicitari). L’APP fa parte, inoltre, della Fondazione PUBBLICITA’ PROGRESSO ed il suo Presidente siede di diritto nel Consiglio Direttivo di quest’ultima.

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *