Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2008

BUDWEISER: "OPEN UP THE BUD WORLD": il brand di birra più venduto al mondo presenta una nuova piattaforma di marketing per l'Italia

 

BUDWEISER: "OPEN UP THE BUD WORLD"

Milano, 17 giugno 2008 - Budweiser, il brand di birra più venduto al mondo, presenta una nuova piattaforma di marketing, esclusiva per il mercato italiano, con l'obiettivo di sostenere il trend di crescita registrato fin dalla sua introduzione.

Per il marchio non si tratterà di un semplice restyling, ma di una vera e propria rivoluzione strategico-comunicativa ricca di iniziative ed eventi, nel puro stile della birra americana.

Un nuovo logo, che vede campeggiare l'effige dorata del Pianeta Terra dietro l'ormai storico "cravattino" rosso Budweiser, e soprattutto il nuovo pay-off, "Open Up the Bud World", sono infatti solo la punta di quello che si presenta come un vero e proprio "vulcano" di significative novità.

L'immagine del brand si baserà su una piattaforma strategica che avrà come comune denominatore le esperienze innovative "out of home", lontano quindi dalla monotona quotidianità, vissute nel mondo di riferimento Bud... . Obiettivo di Budweiser in Italia è di offrire ai propri consumatori esperienze uniche, memorabili e divertenti da vivere in compagnia degli amici più intimi.

Budweiser vuole regalare ai suoi consumatori, quando stapperanno l'ormai celebre bottiglia di vetro color marrone ("Open Up ..."), quel mondo di emozioni e sensazioni che solo un brand globale è in grado di offrire, il "mondo di Bud", appunto, un mondo fatto di divertimento, di condivisione, ma anche di gusto e qualità.

Il target di riferimento sarà quello dei 18 - 34 anni con uno speciale focus sulla fascia d'età che comprende gli studenti universitari, ai quali verrà dedicata una particolare attenzione.

L'innovativa piattaforma di marketing vedrà coinvolte tre macro aree: eventi e sponsorizzazioni, attività media promozioni rivolte al consumatore.

 

Budweiser, "King of Beers", è un importante marchio internazionale di Anheuser-Busch ed è una delle birre più vendute al mondo. E' una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d'orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l'aroma.

Anheuser-Busch ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA).

 

Per ulteriori informazioni: Connexia

Tel. +39 02.813.5541 - Fax +39 02.8918.0056

Mattia Airoldi            mattia.airoldi@connexia.com  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *