BUDWEISER: "OPEN UP THE BUD WORLD"
Milano, 17 giugno 2008 - Budweiser, il brand di birra più venduto al mondo, presenta una nuova piattaforma di marketing, esclusiva per il mercato italiano, con l'obiettivo di sostenere il trend di crescita registrato fin dalla sua introduzione.
Per il marchio non si tratterà di un semplice restyling, ma di una vera e propria rivoluzione strategico-comunicativa ricca di iniziative ed eventi, nel puro stile della birra americana.
Un nuovo logo, che vede campeggiare l'effige dorata del Pianeta Terra dietro l'ormai storico "cravattino" rosso Budweiser, e soprattutto il nuovo pay-off, "Open Up the Bud World", sono infatti solo la punta di quello che si presenta come un vero e proprio "vulcano" di significative novità.
L'immagine del brand si baserà su una piattaforma strategica che avrà come comune denominatore le esperienze innovative "out of home", lontano quindi dalla monotona quotidianità, vissute nel mondo di riferimento Bud... . Obiettivo di Budweiser in Italia è di offrire ai propri consumatori esperienze uniche, memorabili e divertenti da vivere in compagnia degli amici più intimi.
Budweiser vuole regalare ai suoi consumatori, quando stapperanno l'ormai celebre bottiglia di vetro color marrone ("Open Up ..."), quel mondo di emozioni e sensazioni che solo un brand globale è in grado di offrire, il "mondo di Bud", appunto, un mondo fatto di divertimento, di condivisione, ma anche di gusto e qualità.
Il target di riferimento sarà quello dei 18 - 34 anni con uno speciale focus sulla fascia d'età che comprende gli studenti universitari, ai quali verrà dedicata una particolare attenzione.
L'innovativa piattaforma di marketing vedrà coinvolte tre macro aree: eventi e sponsorizzazioni, attività media e promozioni rivolte al consumatore.
Budweiser, "King of Beers", è un importante marchio internazionale di Anheuser-Busch ed è una delle birre più vendute al mondo. E' una birra Lager Premium Americana prodotta con ingredienti naturali: acqua purissima, malto d'orzo, luppolo, lievito e riso. Budweiser utilizza un esclusivo processo di maturazione in legno di faggio, che determina la naturale produzione di anidride carbonica e ne migliora l'aroma.
Anheuser-Busch ha un accordo con Heineken Italia per produrre e distribuire il marchio Budweiser in Italia. Heineken Italia produce la birra Budweiser presso lo stabilimento di Massafra (TA).
Per ulteriori informazioni: Connexia
Tel. +39 02.813.5541 - Fax +39 02.8918.0056
Mattia Airoldi mattia.airoldi@connexia.com
Nessun commento:
Posta un commento