Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2008

CASA: RIUNITA A MILANO CONSULTA ANCI

CASA: RIUNITA A MILANO LA CONSULTA ANCI

Si e' svolta oggi, presso lo stand Milano Metropolitan System dell'area espositiva di Rho Pero, in occasione della quarta edizione di Eire, la fiera dedicata al mercato immobiliare italiano e dell'area mediterranea, la riunione della Consulta Casa dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

Alla riunione hanno partecipato gli assessori alla Casa di Torino, Roberto Tricarico, presidente della Consulta stessa; di Milano, Gianni Verga; di Napoli, Ferdinando Di Mezza; di Palermo, Giuseppe Enea; di Genova, Bruno Pastorino e di Venezia, Mara Rumiz.

Nel corso dell'incontro sono state discusse le politiche abitative nelle diverse realta' metropolitane. La Consulta Casa dell'ANCI vuole, infatti, fare tesoro dei singoli 'piani casa' dei grandi Comuni d'Italia con la predisposizione di un Piano Nazionale Casa.

Si e', inoltre, deciso di organizzare una Conferenza Nazionale Casa a Firenze il prossimo settembre alla quale sara' invitato a prendere parte il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli.

Il Presidente della Consulta, Roberto Tricarico ha inoltre informato gli altri Assessori di voler assumere una iniziativa politica al fine di sollecitare il Governo e il Parlamento nella distribuzione dei 99milioni di euro del Decreto Martinat (fermi dal 2005) e per avere informazioni riguardo l'iter dei 550milioni di euro previsti dall'art. 21 della Finanziaria 2007 e di aver preso contatto con il Presidente dell'VIII Commissione Ambiente della Camera, l'on. Angelo Alessandri.

''Di questi 550milioni di euro - ha dichiarato Roberto Tricarico – si e' fatta una prima distribuzione nelle Regioni, ma il rischio e' quello che non vengano finanziati i progetti presentati dai singoli Comuni''.



Roma, 11 giugno 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *