Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

CEO Water Mandate: Netafim al Forum Internazionale Acqua delle Nazioni Unite



Netafim Ltd. annuncia la propria adesione al Forum Internazionale sull'Acqua delle Nazioni Unite: CEO Water Mandate



TEL AVIV, Israele, Netafim annuncia la propria adesione al Forum Internazionale sull'Acqua delle Nazioni Unite: CEO Water Mandate. Netafim, leader mondiale per la fornitura di soluzioni innovative e intelligenti nell'irrigazione per i settori agricoli, ha annunciato la propria adesione all'organizzazione CEO Water Mandate.

Questa scelta giunge in un momento in cui tutto il mondo si trova ad affrontare gravi carenze idriche che influiscono, tra l'altro, sulle produzioni alimentari e sulle condizioni igieniche.


Ofer Bloch Direttore Generale e Amministratore Delegato di Netafim, è stato tra i primi CEO delle 19 società aderenti a fare appello ai leader del G8 per affrontare attivamente il problema dell'uso e della carenza dell'acqua durante il prossimo Summit Hokkaido Toyako del 7-9 luglio in Giappone.

Tutti i capi d'azienda sostengono CEO Water Mandate, lanciata dal Segretario Generale Ban Ki-moon nel luglio 2007 nell'ambito del contratto morale Global Compact delle Nazioni Unite.


Ofer Bloch afferma: "È da più di 40 anni che Netafim si batte per la conservazione e il risparmio dell'acqua. Pertanto, accogliamo con soddisfazione la crescita di consapevolezza delle società e delle organizzazioni internazionali e la loro adesione a preservare questa risorsa così preziosa".


Netafim si aggiunge ad altre grandi multinazionali quali Coca-Cola, Siemens, Dow Chemicals, PepsiCo, Levy-Strauss e Nestlé nell'adesione al CEO Water Mandate per la difesa e conservazione dell'acqua.


Informazioni sull'organizzazione CEO Water Mandate

CEO Water Mandate è un'iniziativa congiunta del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, del governo svedese e di un gruppo di organizzazioni impegnate o specializzate nell'affrontare la carenza e il miglioramento della qualità dell'acqua. L'organizzazione è stata istituita nel luglio 2007 come iniziativa congiunta pubblica/privata, finalizzata a creare strategie e soluzioni internazionali che possano contribuire ad evitare il peggioramento della crisi idrica. Con queste finalità e in concomitanza con altri elementi chiave, CEO Water Mandate si è prefissata l'obiettivo di ottenere il sostegno di società e di organizzazioni mondiali, tutte favorevoli a partecipare ad uno sforzo congiunto. I membri dell'organizzazione si sono impegnati a collaborare, quando possibile, a condividere proposte e piani regionali e mondiali già in atto in vari paesi.


Informazioni su Netafim

Netafim è leader mondiale per la fornitura di soluzioni innovative e intelligenti nell'irrigazione per l'agricoltura. La maggior parte delle attività della società ruotano attorno a progetti di irrigazione medio-grandi, serre e impianti per la produzione di piante per biocarburanti. Le vendite della società nel 2007 ammontano a circa mezzo miliardo di dollari.


Netafim opera in oltre 110 paesi attraverso una rete di 32 consociate e conta 13 stabilimenti in tutto il mondo, impiegando 2.400 lavoratori.




per maggiori informazioni: Per dettagli: Yaniv Rosenberg, Netafim P.R, +972-50-4488962, yaniv@rcspr.co.il



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *