Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2008

CISCO CLINICA DELLA COMUNICAZIONE ONLINE CON OGILVY

LA "CLINICA DELLA COMUNICAZIONE" DI CISCO E' ONLINE CON OGILVY

E' online il nuovo sito, in collaborazione con Il Sole 24 ORE WebSystem e firmato Ogilvy, per il leader mondiale del settore networking in supporto alla diffusione dello "Human Network"
nelle piccole e medie imprese italiane 

Milano, 16 giugno 2008 – Prosegue la campagna Cisco "Welcome to the Human Network" con il progetto Cisco Clinic, un minisito realizzato in collaborazione con WebSystem, la concessionaria online del Gruppo Il Sole 24 ORE. All'indirizzo www.ciscoclinic.it si entra nella "clinica della comunicazione" dove si spiega come la comunicazione possa essere integrata nei vari momenti e processi aziendali aumentando la produttività e la soddisfazione dei propri clienti. Una guida pratica per le PMI, dove la tecnologia è lo strumento indispensabile per creare una vera e propria "Human Network".

Nell'home page del sito domina un video flash che presenta soluzioni ed esperienze dei clienti nei vari ambiti della vita professionale. Il sito è poi articolato in più aree: una pagina focalizzata sulla soluzione SBCS - Smart Business Communications System; un'area dedicata all'avanzato programma di comunicazione Cisco WebEx con sessioni interattive; una conference room dove Cisco pone delle domande e lascia poi la parola agli imprenditori che potranno postare le proprie risposte e, infine, una sezione dove si invita ad un contatto vis à vis con un esperto Cisco.
In quest'ultima area viene inoltre presentato il calendario degli eventi che Cisco sviluppa costantemente con i suoi partner e servirà ad incentivare la partecipazione dei clienti dando, allo stesso tempo, indicazioni di contatto classiche, come i riferimenti del servizio di telemarketing.

Essere in rete, poter accedere alle informazioni e condividerle con altre persone sempre e in ogni luogo, indipendentemente da dove ci si trovi realmente, dando vita ad una vera collaborazione tra individui: questo è ciò che la Human Network permette. Applicando questo concetto in particolare al business delle Piccole e Medie Imprese, si può realmente dar vita ad una collaborazione allargata, con l'obiettivo di creare un team di collaboratori perfetto. Infatti, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, è come essere seduti tutti intorno alla stesso tavolo. Questo è il messaggio della seconda fase della campagna "Cisco Human Network", creata da Ogilvy LA e adattata per il nostro mercato dal Gruppo Ogilvy Italia.

Come nei flight precedenti, prosegue anche la campagna multi-soggetto online con banner e videobanner sui principali portali e siti specializzati, rivolgendosi ad utenti finali e decision maker, con particolare riferimento al target delle PMI, raccontando come si lavora e si collabora nell'era del web 2.0 in cui tutte le distanze vengono annullate grazie alle nuove tecnologie.

La pianificazione è curata da Neo@Ogilvy

### 
A proposito di Ogilvy:
Ogilvy & Mather, OgilvyOne e OgilvyInteractive fanno parte del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, Bahlsen, Banca Fideuram, BAT, Boscolo, BP Castrol, Chiquita, Cisco, Costa Crociere, DHL, Euronics, Ford, Galbani, Gruppo FMR, Gruppo PAM, GSK, Heineken,  IBM, IMA, ISA, Kraft, Mattel, Motorola, Nestlé, Poste italiane, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unilever, Villani, Vog.

A proposito di Cisco
Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all'indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *