Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2008

Corbis celebra il ruolo della fotografia e delle celebrities a Cannes Lions 2008 -


Corbis

celebra il ruolo della fotografia e delle celebritis

al Cannes Lions 2008

Workshop, Mostre, la Home-of-the-Hangover Corbis Lounge e un Nuovo Museo, queste le attività di Corbis che rendono ancora più elettrizzante la più grande settimana della pubblicità

LONDRA 6 giugno 2008 - Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, presenta oggi il progetto Celebrities per Cannes Lions 2008, cinquantacinquesimo Festival Internazionale della Pubblicità che avrà luogo a Cannes, in Francia, dal 15 al 21 giugno. Nel corso dell'evento, che durerà una settimana, Corbis aiuterà a far conoscere le celebrities più brillanti ed “efficaci” in campo pubblicitario, ospitando numerose attività e celebrando il ruolo della fotografia e l’impiego di personaggi famosi nella pubblicità.

Le celebrities e i personaggi iconici svolgono un ruolo sempre più importante nella pubblicità”, afferma Gary Shenk, CEO, Corbis. “Quest'anno a Cannes, siamo lieti di far conoscere la relazione sempre più stretta tra la pubblicità e le industrie legate all'entertainment”.

Corbis Lounge

Il cuore della presenza di Corbis a Cannes quest'anno sarà la Corbis Lounge, che avrà sede nuovamente presso l'Hotel Majestic, con accesso diretto dal Palais des Festivals. Questo spazio straordinario sarà arredato con posti a sedere interni ed esterni, computer, WiFi e altri comfort, e offrirà agli ospiti massaggi, drink, alcolici e non, e tutto il necessario per aiutare i clienti a riprendersi dai bagordi festaioli. Come negli ultimi due anni, la Lounge sarà una Mecca per gli ospiti alla ricerca di qualche momento di pace, in cui potranno controllare la loro posta elettronica o semplicemente “riprendersi” dai postumi della notte precedente. Per accedere alla Lounge di Corbis, è necessaria una registrazione che può essere effettuata visitando il sito www.corbis.com

Tutti gli occhi puntati sul Palais

Davanti al Palais, Corbis svelerà un ritratto esclusivo di Jimi Hendrix di Tes One sulla base di un'immagine iconica scattata dall'acclamato fotografo Henry Diltz. L'opera di Tes One sembra quasi superare il divario tra il design grafico e le belle arti. Tes ha sviluppato una firma propria producendo uno stile "metropolitano" con la tecnica deliberata e ponderata di un disegnatore. Tes One è stato particolarmente acclamato in posti come Londra, Miami, Detroit, Cleveland e San Francisco. Diltz è uno dei fotografi che opera con Corbis da più lungo tempo ed è molto noto per le sue fotografie dei Doors, Jimi Hendrix, dei Rolling Stones, dei Beatles e di Bruce Springsteen.

Workshop del Cannes Lions 2008: "L'uso delle celebrities nello sviluppo di brand commerciali"

Giovedì 19 giugno, dalle ore 16.15 alle 17.45, Corbis Rights Services ospiterà un workshop all'interno del Cannes Lions 2008 sul tema "l'Uso delle Celebrities nello Sviluppo di Brand Commerciali. Il workshop esplorerà il modo in cui le celebrities e i contenuti di entertainment vengono utilizzati in modo crescente per "riportare in voga" prodotti commerciali o costruire nuovi brand. Il gruppo di esperti si chiederà che cosa rende i personaggi famosi così celebri agli occhi del consumatore, cercando di scoprire il modo in cui i marchi possono sfruttare questa popolarità per accrescere l'attenzione su di sé. Tra i partecipanti, Mark Sherman, SVP Rights Services di Corbis, e tutta una serie di altri esperti; il workshop sarà presieduto da Lindsay Nicholson, direttore editoriale della UK National Magazine Company, l'azienda che pubblica, tra gli altri, Cosmopolitan, Esquire, Harper’s Bazaar e Reveal.

Mostra “Cannes Fait Le Mur”

Per il terzo anno consecutivo, Corbis sarà lo sponsor di una mostra all'aperto, il Cannes Fait Le Mur, che presenta l'opera del fotografo di celebrities Peggy Sirota di Los Angeles. La mostra presenterà 17 "billboard" su tela dei ritratti di Peggy affissi in giro per la città.Tra i ritratti presenti, quelli relativi a star di Hollywood come Jennifer Aniston, Charlize Theron, Mel Gibson, Jack Nicholson, Kevin Spacey ed Eva Mendes. I "billboard" presentati da Cannes hanno aperto la stagione del festival il 14 maggio, con una presentazione da parte del sindaco della città francese e rimarranno esposti per tutta la durata del festival.

Museum of Art for the Arts (MofAA)

Corbis rivelerà anche i dettagli di un nuovo museo che sta finanziando, il Museum of Art for the Arts (MofAA). Il MofAA sarà una splendida e rivoluzionaria istituzione internazionale per le arti, destinata a diventare un richiamo per le comunità creative di tutto il mondo. Il museo cercherà di creare un dialogo tra tradizione e avanguardia, tra il passato e il presente, in un ambiente che sia in grado di rispondere alle esigenze della cultura contemporanea, rimanendo, allo stesso tempo, accessibile a un pubblico che spazia dallo studioso allo spettatore casuale e curioso. Tutti i dettagli saranno annunciati durante il Cannes Lions 2008.

Informazioni su Corbis

Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di foto pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment, nonché imponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.


# # #

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51



Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com


Silvia Giorgi

Senior Account Executive

Weber Shandwick

Via Pietrasanta, 14 20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *