Corbis
celebra il ruolo della fotografia e delle celebritis
al Cannes Lions 2008
Workshop, Mostre,
LONDRA 6 giugno 2008 - Corbis (www.corbis.com), azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, presenta oggi il progetto Celebrities per Cannes Lions 2008, cinquantacinquesimo Festival Internazionale della Pubblicità che avrà luogo a Cannes, in Francia, dal 15 al 21 giugno. Nel corso dell'evento, che durerà una settimana, Corbis aiuterà a far conoscere le celebrities più brillanti ed “efficaci” in campo pubblicitario, ospitando numerose attività e celebrando il ruolo della fotografia e l’impiego di personaggi famosi nella pubblicità.
“Le celebrities e i personaggi iconici svolgono un ruolo sempre più importante nella pubblicità”, afferma Gary Shenk, CEO, Corbis. “Quest'anno a Cannes, siamo lieti di far conoscere la relazione sempre più stretta tra la pubblicità e le industrie legate all'entertainment”.
Corbis Lounge
Il cuore della presenza di Corbis a Cannes quest'anno sarà
Tutti gli occhi puntati sul Palais
Davanti al Palais, Corbis svelerà un ritratto esclusivo di Jimi Hendrix di Tes One sulla base di un'immagine iconica scattata dall'acclamato fotografo Henry Diltz. L'opera di Tes One sembra quasi superare il divario tra il design grafico e le belle arti. Tes ha sviluppato una firma propria producendo uno stile "metropolitano" con la tecnica deliberata e ponderata di un disegnatore. Tes One è stato particolarmente acclamato in posti come Londra, Miami, Detroit, Cleveland e San Francisco. Diltz è uno dei fotografi che opera con Corbis da più lungo tempo ed è molto noto per le sue fotografie dei Doors, Jimi Hendrix, dei Rolling Stones, dei Beatles e di Bruce Springsteen.
Workshop del Cannes Lions 2008: "L'uso delle celebrities nello sviluppo di brand commerciali"
Giovedì 19 giugno, dalle ore 16.15 alle 17.45, Corbis Rights Services ospiterà un workshop all'interno del Cannes Lions 2008 sul tema "l'Uso delle Celebrities nello Sviluppo di Brand Commerciali. Il workshop esplorerà il modo in cui le celebrities e i contenuti di entertainment vengono utilizzati in modo crescente per "riportare in voga" prodotti commerciali o costruire nuovi brand. Il gruppo di esperti si chiederà che cosa rende i personaggi famosi così celebri agli occhi del consumatore, cercando di scoprire il modo in cui i marchi possono sfruttare questa popolarità per accrescere l'attenzione su di sé. Tra i partecipanti, Mark Sherman, SVP Rights Services di Corbis, e tutta una serie di altri esperti; il workshop sarà presieduto da Lindsay Nicholson, direttore editoriale della UK National Magazine Company, l'azienda che pubblica, tra gli altri, Cosmopolitan, Esquire, Harper’s Bazaar e Reveal.
Mostra “Cannes Fait Le Mur”
Per il terzo anno consecutivo, Corbis sarà lo sponsor di una mostra all'aperto, il Cannes Fait Le Mur, che presenta l'opera del fotografo di celebrities Peggy Sirota di Los Angeles. La mostra presenterà 17 "billboard" su tela dei ritratti di Peggy affissi in giro per la città.Tra i ritratti presenti, quelli relativi a star di Hollywood come Jennifer Aniston, Charlize Theron, Mel Gibson, Jack Nicholson, Kevin Spacey ed Eva Mendes. I "billboard" presentati da Cannes hanno aperto la stagione del festival il 14 maggio, con una presentazione da parte del sindaco della città francese e rimarranno esposti per tutta la durata del festival.
Corbis rivelerà anche i dettagli di un nuovo museo che sta finanziando, il Museum of Art for the Arts (MofAA). Il MofAA sarà una splendida e rivoluzionaria istituzione internazionale per le arti, destinata a diventare un richiamo per le comunità creative di tutto il mondo. Il museo cercherà di creare un dialogo tra tradizione e avanguardia, tra il passato e il presente, in un ambiente che sia in grado di rispondere alle esigenze della cultura contemporanea, rimanendo, allo stesso tempo, accessibile a un pubblico che spazia dallo studioso allo spettatore casuale e curioso. Tutti i dettagli saranno annunciati durante il Cannes Lions 2008.
Informazioni su Corbis
# # #
Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:
02.58.10.55.51
Ufficio stampa per Corbis Italia:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com
Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento