Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2008

Corriere della Sera: "corti di carta",


 IL COMUNICATO STAMPA

Ritornano I corti di carta con il Corriere della Sera

Dopo la prima fortunata collana, ogni giovedì e sabato, dal 26 giugno,  in edicola i racconti inediti dei grandi autori italiani scritti appositamente
per il Corriere della Sera

 

Dopo il successo della prima collana, il Corriere della Sera ripropone l'iniziativa de I corti di carta, in edicola dal 26 giugno, il giovedì e il sabato in abbinamento rispettivamente al Magazine e Io donna.

 

La collana propone 20 romanzi brevi, di grandi autori italiani, inediti e scritti appositamente per i lettori del Corriere della Sera. All'interno di ogni libretto un'aletta riepilogativa descrive il contenuto del racconto e una breve biografia presenta l'autore. Per questa edizione hanno scritto maestri del calibro di Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli, Dacia Maraini, il collettivo Wu Ming, Sandro Veronesi e autori molto amati dai giovani come Fabio Volo e Federico Moccia. 

 

Il formato di ogni volumetto è di 10,5 x 17,5 cm con una copertina cartonata alternativamente bianca o nera con disegni astratti e una foliazione tra le 64 e le 96 pagine. La quarta di copertina riporta un ritratto dell'autore realizzato ad hoc per la collana dall'artista modenese Daniela Alfarano.

 

Firmato da Sandro Veronesi è Il ventre della macchina, il primo corto di carta proposto nella nuova edizione, che racconta la storia di un incontro fatale che cambia la vita del protagonista. Con la seconda uscita Ferengi, il racconto di Carlo Lucarelli ambientato agli inizi del '900 a Massaua, capitale della colonia Eritrea.   

 

La prima uscita è in edicola giovedì 26 giugno a 2,99 euro in abbinamento con il Corriere della Sera Magazine. Con Io Donna la seconda uscita sabato 28 giugno.

 

La campagna pubblicitaria è declinata a mezzo stampa, radio e tv (con spot da 15'' e 7''). La creatività è realizzata dall'agenzia The Beef. Ambra Angiolini è testimonial della campagna.

 

 

1 commento:

  1. non sapevo della nuova uscita dei corti di carta.
    come si possono recuperare adesso??

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *