Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2008

Donazione Sangue. A Milano 12mila donatori anno, ma mancano 40mila unità. Nuovo camper Avis inaugurato da assessore Landi e Presidente Palmeri che fa

A MILANO 12MILA DONATORI DI SANGUE ALL'ANNO, MA MANCANO 40MILA UNITÀ. NUOVO CAMPER AVIS INAUGURATO DA ASSESSORE LANDI E PRESIDENTE PALMERI CHE FA PRELIEVO PER 5ª GIORNATA MONDIALE

Milano, 13 giugno 2008 – La nuova Unità mobile di Avis Milano è stata inaugurata in piazza della Scala dall'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna e dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, che ha donato il sangue in occasione della 5ª Giornata mondiale della donazione. Per l'occasione, sono stati diffusi alcuni dati riguardanti Milano: 12mila donatori, per un totale di 20mila unità di sangue all'anno con un fabbisogno ulteriore di 40mila unità.

Oltre al Presidente Palmeri e all'assessore Landi è intervenuto il Presidente onorario di Avis Milano Sergio Casartelli.

"Anche quest'anno ho voluto donare il sangue – ha spiegato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri – per sensibilizzare i milanesi, soprattutto i giovani, a fare altrettanto con continuità. Si tratta di un gesto di responsabilità e di rispetto verso se stessi e verso gli altri, poiché i bisogni trasfusionali sono in continua crescita, soprattutto in una città come Milano che vede crescere la domanda di cure non solo territoriale".

"La cultura della prevenzione della salute – ha dichiarato l'assessore Landi di Chiavenna – è la speranza della città di Milano. Donare il proprio sangue anche per il bene altrui è atto di altruismo e dimostrazione di senso di responsabilità sociale. Milano capitale della solidarietà è vicina ad Avis e con lei lavora per il bene comune".

La nuova Unità mobile, operativa nei punti strategici della città per almeno 200 giorni all'anno nell'ambito di un progetto di prevenzione dell'Organizzazione mondiale della Sanità, sarà adibita a visite, donazioni di sangue e screening cardiovascolare con rilascio della carta del rischio e del referto cardiologico.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *