Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2008

Estate '08: Too Late, l'orologio da 12/15 euro che è già mania

Estate '08: Too Late, l'orologio da 12/15 euro che è già mania

DISPONIBILI CAMPIONI


TOO LATE: COS'E'


E' un orologio da polso, digitale, in gomma. Il design è newyorkese. Lo stile, il brand, la comunicazione e un successo tangibile... sono italiani.


LA NOVITA' DELLA PRIMAVERA ESTATE 08: Too Late Waterproof, perfetto per la doccia o un tuffo in piscina. Scovato al MoMA design store di New York, è stato introdotto nel mercato europeo da meno di un anno, mentre la versione water proof è stata appena presentata, durante l'ultima edizione del Macef 2008, a Milano. E poi Colore, colore e ancora colore. Ogni mese sfumature nuove per adattarsi alle stagioni, alle collezioni moda, ai fenomeni di tendenza.

www.too2late.com FOTO

alcune foto fashion in hi res sul sito

sul sito dell'ufficio stampa www.lorenzotiezzi.it

sezione DOWNLOAD e poi Too Late

hi res foto still life e creative


TOO LATE, COM'E'


Riassumendo, Too Late è un prodotto internazionale. E' easy, essenziale, cool e senz'altro non fa concorrenza agli orologi impegnativi. Ecco perché Too Late piace a persone molto diverse tra loro, non ha un target esclusivo di clienti. Le fashion victim ne indossano 2 o 3 insieme, e i perfezionisti scelgono proprio quello del colore che si intona al loro abito preferito. Ma è l'ideale anche per la palestra, il subacqueo pure per la piscina. E' un prodotto 'giovane', visto che il 70% di chi lo compra ha tra i 12 e i 40 anni, ma non mancano bambini e professionisti affermati. Too Late è perfetto per un regalo simpatico per sè, o per gli amici. Sta diventando un vero fenomeno, in cui il design conta molto più del marchio sul prodotto. E per questo, più che se stesso, mette in risalto lo stile di chi lo indossa. E' minimale e pop, più che minimalista. Too Late è cheap design allo stato puro. Sotto il quadrante ci sono due soli tasti (mode e set) e la data si legge solo all'americana, prima il mese e poi il giorno.

Il successo internazionale di TOO LATE

Too Late nasce nel luglio 2007. L'idea è di Ale Fogazzi, imprenditore bresciano di 27 anni che si occupa di comunicazione ed intrattenimento. Grazie alla joint venture siglata con La Griffe, marchio leader nella bigiotteria artigianale Made in Italy, il successo è immediato: 10.000 orologi venduti nei primi 10 giorni di distribuzione. E continua nel 2008. Continua ressa di addetti ai lavori allo stand del brand al Macef di Milano. E ottima risposta al dettaglio: ben 400 orologi spariti in un solo giorno in un solo shop in P.zza San Marco, a Venezia. Oggi Too Late è disponibile in circa 250 punti vendita in tutta Italia: concept & gift shop, negozi di accessori, d'abbigliamento, gioiellerie. L'attuale obiettivo, già raggiunto in alcuni stati europei, è licenziare Too Late all'estero. Svizzera, Grecia, Olanda e Croazia sono solo le prime candidate per l'ampliamento d'orizzonti. E sono già più di un centinaio i singoli shop fuori dai confini che già commercializzano Too Late al dettaglio: Londra, Dublino, Barcellona, Parigi, Los Angeles, San Paolo, solo per citarne alcuni. Il prodotto, il marketing e la comunicazione in tutto il mondo restano comunque 'italian style'.

Le 4 P del marketing... e TOO LATE

Il successo di Too Late fa capire che il modello delle "quattro P" del marketing mix inventate da Philip Kotler funzionano ancora piuttosto bene. Il Prodotto ha un design innovativo, simpatico e immediato. E' un orologio - bracciale che non pretende di fare la storia. E proprio per questo è un simpatico esempio di cheap design. E' disponibile in due misure, così da vestire senza problemi ogni polso. Prezzo: basso, poco impegnativo, parte da 12 euro. Promozione: automatica, Too Late si fa notare subito quando si guarda il polso di una persona. E lo stile italiano del logo e del packaging aiuta. Il modello base lo si acquista in un ecobox a cassetto. Quello subacqueo è contenuto in un barattolo in vetro e acciaio (i rivenditori di solito lo riempiono d'acqua). Posizionamento: gift & design shop, gioiellerie. Una rete di vendita ben radicata sul territorio che garantisce la buona diffusione del prodotto senza svilirlo.

TOO LATE, UN COLORE DIETRO L'ALTRO

Gli orologi Too Late sono sempre disponibili nei colori più classici, dal nero, al bianco, al rosso e così via. Mentre ogni mese nei negozi arrivano colori nuovi studiati in base alla stagione o alle collezioni moda.

PERCHÈ È SEMPRE TOO LATE, TROPPO TARDI... LA FILOSOFIA

It's always Too Late. E' sempre troppo tardi. Ecco il pay off che racconta in una riga gli orologi Too Late. Ad esempio, "It's too late to apologize", troppo tardi per scusarsi quando la frittata è fatta. E poi è sempre troppo tardi per concretizzare un'idea, per divertirsi davvero. Bisogna sapere cogliere l'attimo e soprattutto non prendersi troppo sul serio. E' poi vero che non è mai troppo tardi? Purtroppo no. It's always Too Late. Il sito del brand raddoppia il concetto: spesso è troppo, troppo tardi.

www.too2late.com

UFFICIO STAMPA LTC lorenzo tiezzi
+393393433962 lt@lorenzotiezzi.it
skype lorenzotiezzi msn messenger lorenzotiezzi@hotmail.com
fax +390302582161 (please write 'care of LT')

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *