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mercoledì 18 giugno 2008

K-events e Newyorkese







Una pioggia di dollari sul Pitti





Migliaia di banconote da un dollaro sono state lanciate questa mattina intorno alle ore 11.00 dai bastioni della Fortezza da Basso proprio all’ingresso della 74ima edizione di Pitti Immagine Uomo.



Un operazione di guerriglia marketing organizzata da K-events, per il lancio del nuovo marchio di abbigliamento NEWYORKESE che ha voluto comunicare in questo modo la sua prima presenza alla manifestazione con la propria collezione.





Centinaia di persone sono rimaste stupite nel veder piovere banconote dal cielo, ma una volta accertato che si trattava della reale valuta americana è iniziata una vera e propria caccia al dollaro. Mentre i biglietti svolazzavano fino alla stazione di Santa Maria Novella, all’ingresso del Pitti ci sono stati momenti di scompiglio. Non sono mancati divertimento e qualche gomitata per accaparrarsi anche un solo dollaro NEWYORKESE. Tutte le banconote erano infatti timbrate con lo slogan dell’azienda umbra: “Tu vuò fa l’americano ma si’ Made in Italy”.



“Abbiamo scelto la provocazione per il lancio del nostro marchio” spiega Riccardo Sargeni, stilista di NEWYORKESE, “che unisce nella sua anima il sogno americano e il dinamismo della grande mela con le solide radici della tradizione del cashmere umbro e dell’alta qualità di tessuti rigorosamente Made in Italy”.



“Su suggerimento dell’agenzia K-events, abbiamo scelto di usare il budget previsto nel modo più diretto e immediato” chiosa Gianfilippo Fontana, CEO di NEWYORKESE “approfittando anche del cambio euro-dollaro particolarmente favorevole”.



“Certo è solo un dollaro” dice un passante intervistato “ma anche Rockfeller ha costruito il suo impero partendo con un solo dollaro”. Poi si gira e continua a raccogliere decine di banconote infilandosele nei pantaloni. Chissà se anche Rockfeller faceva così…



Il team creativo K-events che ha realizzato il progetto è composto da Andrea Natella, direttore creativo per le attività non convezionali, Alessandro Frascella che ha collaborato alla creatività, Stefano Cicconardi, project leader, e Francesca Marchi, direttore clienti Roma.












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