Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2008

Lecce, Salento, Puglia in ...A!

Comunicato stampa nazionale
Lecce è in "A"
Il cuore salentino porta la Puglia nella massima serie
 
Corriere dello Sport: Il Lecce torna in serie A dopo due anni di purgatorio. L'1-1 allo stadio Via del Mare ha permesso ai giallorossi di Papadopulo di tornare nella massima serie. Un ritorno importante che ha scatenato un grande entusiasmo per le strade della città. Il Lecce aveva già archiviato la massima serie grazie al successo dell'andata contro l'Albinoleffe per 1-0. Stasera i pugliesi hanno solo dovuto amministrare un bottino che l'Albinoleffe non ha mai creduto davvero di poter ribaltare. I marcatori sono stati Abbruscato per i padroni di casa al 9' minuto e Ruopolo al 74' per gli ospiti. Una gioia irrefrenabile al triplice fischio finale. Papadopulo ha salutato il ritorno del Lecce in A festeggiando come un bambino: «Una gioia immensa per una promozione meritatissima, conquistata con le nostre forze. Il prossimo anno? Io vorrei restare qui. Ci incontreremo con la dirigenza e poi valuteremo il da farsi. Per il momento mi godo la festa». (link)

 

La Gazzetta dello Sport: Tutto come da copione. Il Lecce è di nuovo in serie A, ma nel canovaccio c'era anche scritto che l'AlbinoLeffe gliel'avrebbe fatta sudare: e così è stato, perché la squadra di Madonna ha dimostrato ancora una volta di cosa è capace, sfiorando anche quel 2-1 che avrebbe lasciato la parola ai supplementari. Alla fine però è festa al Via del Mare e in tutta la città.... (link)

 

La Repubblica: Serie A dopo due anni trascorsi nell'inferno della serie B: il Lecce conquista la sua tredicesima stagione nel massimo campionato pareggiando 1-1 contro l'indomito Albinoleffe, sceso nel Salento con l'intento di rovinare la festa agli avversari che avevano vinto per 1-0 il match di andata. Come già mercoledì a Bergamo, il gol decisivo è di Abbruscato: assist di Tiribocchi e l'attaccante fulmina Marchetti con una rasoiata a fil di palo. E' il 10' del primo tempo e si aprono le porte della seria A per un Lecce che tra campionato e playoff ha conquistato ben 93 punti. (link)

 

Il Messaggero: Il Lecce ha pareggiato per 1-1 con l'Albinoleffe nel ritorno della finale dei playoff di serie B. I pugliesi vengono così promossi in serie A, dopo l'1-0 della gara di andata. Il Lecce ha segnati al 10' del primo tempo grazie ad Abbruscato, mentre al 28' della ripresa ha pareggiato Ruopolo). Per la settima volta, quindi, il Lecce può esultare per la promozione nella massima serie. Pur avendo conquistato 83 punti (quasi la media di due a partita) al termine del campionato, la formazione giallorossa, preceduta di un punto dal Bologna, si è vista costretta a disputare i play off con Pisa e Albinoleffe, che comunque ha superato con estrema disinvoltura. (link)

 

Lecce Prima: ...ed eccoli che arrivano, all'improvviso, e la grande cavalcata finisce in un bagno giallorosso. Finisce, e c'è solo la festa, che dallo stadio defluisce fino a notte fonda nella città. Finisce e al diavolo tutto. Finisce, e basta. E' serie A, un'ovazione ed un inno che s'impastano nella bocca dei 30mila, e di tutti quelli per vari motivi non possono partecipare, a partire dai salentini sparsi per il resto del mondo. Quel mondo che ora viene giù, perché, sissignori, è serie A, e il resto non conta, non conta davvero. Non conta l'insipienza delle reti televisive nazionali che hanno celebrato solo Chievo e Bologna, e che oggi non se ne fregano niente della stagione dei record di questa squadra e della festa e dell'orgoglio di questa terra, che non è solo sagre e tarantelle, ma anche spalle quadrate. (link)

 

Grazie e buon lavoro dai ragazzi della

 

...è uno Stato d'AnimA!

 

Ufficio Stampa
Repubblica Salentina

www.RepubblicaSalentina.it

posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *