Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

Milano: Giardino Giusti, Presidente Palmeri incontra promotori appello ‘Un albero per Anna’: “Politkovskaja possibile 1° nome, in autunno convegno lib


GIARDINO GIUSTI, PRESIDENTE PALMERI INCONTRA PROMOTORI APPELLO 'UN ALBERO PER ANNA': "POLITKOVSKAJA POSSIBILE 1° NOME, IN AUTUNNO CONVEGNO LIBERTÀ DI STAMPA IN SUA MEMORIA"

Milano, 9 giugno 2008 – "Il nome di Anna Politkovskaja potrà essere portato all'attenzione del Comitato dei Garanti come prima iscrizione nel Giardino dei Giusti, seguendo le procedure che ci siamo dati con la delibera di iniziativa consiliare e che verranno a breve certificate con l'atto notarile di fondazione dell'Associazione. Alla memoria della giornalista russa, inoltre, vogliamo dedicare un convegno sulla libertà di stampa il prossimo autunno, in coerenza con la mozione approvata dall'Aula all'unanimità".
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri in relazione all'appello "Un albero per Anna" promosso dal Comitato Annaviva, dal Comitato Foresta dei Giusti e da Ugei-Unione giovani ebrei d'Italia.

Incontrando a Palazzo Marino i promotori dell'appello e della raccolta firme, il Presidente Palmeri ha ribadito "la comune, totale e dichiarata volontà di dar seguito a quanto deciso dal Consiglio e, mi permetto di dire, su cui ho tanto convintamente lavorato in questi mesi e in questi anni".

"Avevo già convocato e confermo una riunione per mercoledì 11 giugno – ha proseguito Manfredi Palmeri – per fare definitiva sintesi sulla questione Giardino dei Giusti con i dirigenti del Comune e tutti i soggetti esterni interessati. Nelle ultime settimane ho lavorato con gli uffici per dare concreta attuazione alla volontà consiliare, che è sacra non solo dal punto di vista amministrativo ma anche etico".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *