Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2008

Nokia Nseries creativa al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes

Nokia Nseries creativa al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes

Espoo, Finlandia – Nokia Nseries è sponsor esclusivo per le telecomunicazioni del prestigioso Young Lions Film Competition, concorso che ha lo scopo di sostenere i giovani talenti nel settore pubblicitario. Ogni team creativo del settore cinematografico sarà dotato di un dispositivo mobile Nokia con il quale registrare la propria partecipazione a questo famoso concorso annuale. Mentre i team gireranno le proprie storie, Nokia registrerà i footage destinati alla creazione di veri e propri blog su www.nseries.com/cannes e dedicati ai team in azione. Inoltre, il video sarà utilizzato per un documentario "dietro le quinte" che sarà in seguito trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo.

"Il Young Lions Competition ci fornisce l'imperdibile opportunità di mostrare la nostra gamma di Nokia Nseries: i dispositivi mobili d'eccellenza per la creazione di contenuti e per la creatività. Dotati di funzionalità avanzate, per catturare e condividere immagini e filmati, i computer multimediali Nokia Nseries permettono agli utenti di valorizzare al massimo la propria creatività" ha affermato Johan Eidhagen, Marketing Director, Explore category, Nokia.

Il Young Lions Competition avrà luogo dal 15 al 21 giugno 2008 durante il rinomato Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, gli "Oscar della pubblicità". Partendo dal brief fornito da un'organizzazione scelta dal festival, 27 team creativi avranno a disposizione 48 ore per registrare e adattare un film virale di 60 secondi attraverso il proprio dispositivo Nokia Nseries. I vincitori saranno proclamati il 21 giugno. I dispositivi Nokia Nseries saranno inoltre utilizzati per raccogliere i footage dei team partecipanti che saranno successivamente condivisi sui blog all'indirizzo www.nseries.com/cannes.

Aperto ai professionisti del settore pubblicitario fino all'età di 28 anni, il Young Lions Competition riunisce team creativi di tutto il mondo. I team partecipanti sono stati scelti attraverso una preselezione avvenuta nel paese di provenienza e i vincitori parteciperanno al concorso di Cannes.

Nokia realizzerà inoltre 'The Cannes Experiment', un hub creativo presso il Palais de Festivals che offrirà ai partecipanti l'opportunità di giocare con alcuni dei dispositivi personalizzati Nokia Nseries. Il loro lavoro verrà inserito in un programma trasmesso in televisione a livello mondiale girato in questi giorni utilizzando gli stessi dispositivi Nokia Nseries. Saranno disponibili anche corsi sull'utilizzo dei dispositivi nell'ambito del processo creativo, incluso l'utilizzo per fotografare o girare video secondo modalità uniche nel loro genere.

I computer multimediali Nokia Nseries sono dispositivi mobili tecnologicamente avanzati che uniscono funzionalità di molti dispositivi specifici in un dispositivo convergente multiuso sempre connesso, permettendo di vivere le intense esperienze del Web 2.0. Questa gamma di prodotti offre la migliore connettività cellulare e wireless come 3G, WLAN e HSDPA, funzionalità avanzate per la fotografia e i filmati, che includono, tra le altre, fotocamere con megapixel e ottica Carl Zeiss, nonché la possibilità di condividere in modo rapido e intuitivo contenuti on-line. Il prodotto di punta di questa gamma è il Nokia N95 che ha passato molti test di settore, vinto numerosi premi ed è stato lodato tanto da consumatori quanto da operatori e analisti.

Il Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes Lions rappresenta il più prestigioso premio pubblicitario annuale che vede protagonisti i professionisti del settore pubblicitario e le società che si avvalgono della pubblicità a livello globale. Ogni anno oltre 10.000 operatori pubblicitari e dei settori collegati partecipano a questo evento per premiare le pubblicità più creative in tutti i media, dibattere questioni specifiche e conoscere altri operatori del settore.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.nseries.com/cannes.

Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Francesca Varriale

Image Building Srl

Via Torino 61

20123 Milano

Tel.0289011300

Fax 0289011151

Mobile 3494226971

Mail f.varriale@imagebuilding.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *