Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2008

Oriente in Riviera Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA di MERCOLEDI' 11 GIUGNO 2008

Sarà Villa Nazionale Pisani, a Stra (Venezia), ad ospitare la giornata di chiusura dell'edizione 2008 di "Oriente in Riviera", evento ispirato ai "Cinque Elementi" (Metallo, Acqua, Legno, Fuoco e Terra) alla base della medicina tradizionale cinese.

Domenica 15 giugno, con orario 10-12.30, sbarca dunque in uno degli emblemi del sistema di ville venete della Riviera del Brenta (e non solo) l'iniziativa organizzata da "Fudoushin" di Dolo, in collaborazione con lo Csen Veneto ed il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Venezia e dei comuni rivieraschi veneziani di Mira, Dolo e Stra.

L'entrata è libera (per il solo parco e per il solo arco orario della manifestazione) previo ritiro all'ingresso di apposito "pass" legato alla partecipazione alle attività in programma.

Il "pass" può essere richiesto anche via internet collegandosi a
http://www.kiaido.it/public/oriente/index.php?&mailform

La villa si trova lungo la strada regionale Venezia-Padova, in Via Doge Pisani 7.

Per le indicazioni stradali: http://www.kiaido.it/public/oriente/index.php?Approfondimenti:villa_Nazionale_Pisani

Tutti i partecipanti che lo desiderino potranno praticare, nel parco, gli esercizi salutari delle "Otto Fondamenta" del KiAiDo, esercizi a corpo libero, "semplici, divertenti e per tutte le età", eccezionalmente guidati per l'occasione dal maestro Song T. Park, coreano di origine, giunto appositamente dagli Stati Uniti come già avvenuto per la cerimonia di apertura dell'evento, il 10 e 11 maggio a Villa Widmann Rezzonico Foscari, a Mira.

Sarà inoltre possibile assistere ad una dimostrazione di Arti Marziali, guidata dal maestro Mario Spillere. In quest'ultima giornata, in una sala interna a Villa Pisani saranno esposti tutti i 170 lavori (giunti da tutta Italia) della mostra-concorso fotografica "Oriente in Occidente"; accanto alle fotografie sui temi "Metallo", "Acqua", "Legno" e "Fuoco", che hanno animato le precedenti quattro domeniche, saranno gli scatti sull'elemento "Terra" a costituire l'ultima tappa del percorso in cui si è articolata l'esposizione. Sempre nelle sale di Villa Pisani, eccezionale partecipazione con alcune opere a tema (statue e sculture) del maestro Gianni Bottin, che ha voluto onorare "Oriente in Riviera" con la sua arte.

Le discipline orientali danno grande importanza alla respirazione come mezzo per rilassare ed influire positivamente sui pensieri e sulle emozioni, si spiega così la pratica di esercizi di ginnastica salutare. Il KiAiDo impiega il suono (KiAi) per favorire la concentrazione sulla respirazione addominale, assieme a posizioni e movimenti per l'equilibrio, la coordinazione e l'auto-massaggio.

Per chi volesse rivisitare l'intero evento, è sufficiente digitare www.kiaido.it/orienteinriviera.

Domenica scorsa, intanto, la quarta giornata di "Oriente in Riviera" (elemento: il "Fuoco") si è svolta a Dolo presso Villa Badoer Fattoretto, villa privata messa gentilmente a disposizione dal titolare, sig. Luigino Fattoretto.

Accanto alle consuete attività, all'esposizione fotografica e alla dimostrazione di difesa personale (nel parco, grazie alla 'magnanimità' del tempo), l'occasione è stata propizia per i fortunati partecipanti per una visita guidata al "Museo del Villano" (info su:

http://www.kiaido.it/singapore/index.php?gallery=Oriente%20in%20Riviera%202008/Cultura%20veneta%20-%20Museo%20del%20Villano%20%28villa%20Badoer%20Fattoretto%29). Si tratta di un vero e proprio 'gioiello' sulla storia della civiltà contadina, anche recente, grazie alla corposa e straordinaria raccolta di attrezzi e macchinari un tempo in voga nella vita nei campi.

La mattinata si è conclusa con un brindisi con cui i presenti hanno potuto degustare il vino prodotto dalle cantine del sig. Fattoretto. A.S.D. FUDOUSHIN – Dolo
(Ve)

Sito Internet: www.kiaido.it/orienteinriviera -

Email: info@fudoushin.it - Contatti: maestro Mario Spillere
Direzione evento 3487462767; sig. Alessandro Savino
Coordinamento evento 3471361228; sig. Umberto Sent
Addetto Stampa evento – 3479220775.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *