Cerca nel blog

giovedì 19 giugno 2008

Porsche Cayman Cup - Enrico Fulgenzi

Il marchigiano Fulgenzi inarrestabile a Brno

 
Altra pole position e podio per lo Jesino che ora è vicino alla vetta della classifica generale nel Porsche Cayman Cup
 
Stupisce ancora il 21enne Enrico Fulgenzi e di nuovo in un palcoscenico internazionale come quello dell' autodromo di Brno (rep.ceca) lo scorso weekend. Dopo la netta vittoria in terra Francese al Paul Ricard il mese scorso , Fulgenzi aveva già dato la dimostrazione di poter ambire in alto,ma era necessaria una forte conferma nella seguente gara di Brno per potersi candidare come pretendente al titolo.
Il weekend non inizia nel migliore dei modi per Fulgenzi e il suo team, che alle prese con grandi problemi di assetto per la sua Porsche, al termine della quinta ed ultima sessione di prove libere si trovano relegati con il nono tempo in classifica. Per porre rimedio, poche ore prima delle prove di qualificazione gli ingegneri del team Ebimotors e lo Jesino si riuniscono per trovare una soluzione che si rivelerà poi azzeccata.
Ed è proprio nelle qualifiche che Fulgenzi mostra tutto il suo talento e si candida come "pilota da battere". Scattano i 50 minuti a disposizione per i 30 piloti per giocarsi la Pole position, Fulgenzi effettua appena mezzo giro per scaldare i pneumatici e piazza un giro veloce che mette tutti K.O appena dopo 5 minuti di qualificazione. Lo Jesino si permette il lusso di rientrare ai box,scendere dall'abitacolo e affrontare i restanti 45 minuti di prove seduto al muretto insieme ai tecnici. Non cè nulla da fare per gli avversari che tentano in tutti i modi di  avvicinire il tempo magistrale fatto segnare da Fulgenzi che ha rifila ben 7 decimi di secondo al secondo in griglia e porta a casa la sua seconda Pole position consecutiva su 4 gare svolte quest'anno.
L'indomani Fulgenzi scatta con qualche incertezza dalla prima fila,e alla prima curva si ritrova secondo alle spalle del romano Gioga. Già dopo due curve Fulgenzi, "gasato" dalla cornice di pubblico (oltre 60.000 presenze) e dalla diretta Tv, potrebbe tentare l'attacco, ma l'azione viene frenata dal team con una comunicazione. Infatti il leader del campionato Porsche Massazza, ha delle difficoltà ed è decimo. Cosi lo Jesino,saggiamente, si accontenta di mantenere la posizione  e di lasciar andare il fuggitivo Gioga, peraltro con pochi punti in classifica generale.
Secondo al traguardo quindi Enrico Fulgenzi, che grazie al punto bonus ottenuto con la Pole position riduce a sole 6 lunghezze il distacco per la prima posizione in classifica generale.
Il prossimo evento in programma il 4-5-6 Luglio all'autodromo di Monza, dove il marchigiano avrà la giusta occasione per poter agguantare la leadership di campionato, in preparazione al rush di fine campionato nei mesi di settembre e ottobre.



 
ufficio stampa mikea
_____________________________________________
 
ufficio stampa e pr     via Matteotti, 52 - 60022 Castelfidardo AN
sede legale                 via Roma, 70     - 61200 Macerata
voce 071.7820339  •  fax 071.2509904


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *