Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2008

Progetto di search marketing non profit per Terre des hommes Italia

È Terre des hommes Italia l'organizzazione non profit che beneficerà per il 2008 dell'erogazione gratuita di servizi di search marketing da parte di Ad Maiora nell 'ambito del progetto Sodalitas .


L'iniziativa riguarderà la visibilità online del sito ufficiale di Terre des hommes Italia, http://www.terredeshommes.it/, e del suo blog, http://www.terredeshommes.it/blog. Sono già state avviate le iniziative di SEO ( search engine optimization ) sulle piattaforme di entrambi i siti per migliorare il loro posizionamento sui maggiori motori di ricerca. Nel contempo sono iniziate le attività di diffusione delle notizie sui social network.


“Per organizzazioni come la nostra internet è un mezzo di comunicazione sempre più importante”, afferma Paolo Ferrara, Responsabile della Comunicazione di Terre des hommes Italia . “In questi ultimi mesi abbiamo incontrato in rete non solo nuovi donatori, ma anche moltissime persone disposte a impegnarsi per cambiare realmente la vita dei bambini del Sud del mondo, con il loro entusiasmo e con il loro tempo. Grazie al sostegno e alla professionalità di AdMaiora contiamo di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e realizzare il sogno di dare a 1.000 bambini 1.000 nuovi sostenitori a distanza: il che significa scuola, cibo, visite mediche gratuite e protezione dalla violenza e dagli abusi, insieme alla speranza di un futuro migliore”.


“Crediamo che ogni azienda debba porsi degli obiettivi di natura sociale, anche quelle di dimensioni medio-piccole come Ad Maiora” , dichiara Mauro Lupi , Presidente di Ad Maiora . “Ed è con questo spirito che rinnoviamo il nostro impegno nei confronti delle ONLUS, collaborando quest'anno con Terre des hommes Italia, che continua a distinguersi come una delle organizzazioni più attive ed efficaci nella difesa dell'infanzia nel mondo, utilizzando peraltro internet in maniera convinta.”


Ad Maiora Sodalitas è un'iniziativa di solidarietà ideata da Ad Maiora, agenzia di comunicazione online specializzata nei servizi di web e search marketing, business blog e social networking, business intelligence. Ad Maiora Sodalitas è un programma nato nel 2003 che ha visto tra i beneficiari le organizzazioni “Save the Children”, “Emergency” e il “Centro Italiano Aiuti all'Infanzia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *