Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

Prostituzione. De Corato (Mi): “Nel 2008, 1.400 multe a clienti grazie all’impiego di 1.000 vigili in 3.000 località”

PROSTITUZIONE. DE CORATO: "NEL 2008, 1.400 MULTE A CLIENTI GRAZIE ALL'IMPIEGO DI 1.000 VIGILI IN 3.000 LOCALITÀ"
Ma serve divieto in strada con sanzioni più forti

Milano, 9 giugno 2008 - "Dal 1° gennaio ad oggi, sono 1.400 le sanzioni anti-prostituzione inflitte dai circa 1.000 vigili che si sono dedicati al controllo dei clienti delle 'lucciole' sulle strade milanesi. Un'importante azione deterrente, quella svolta dalla Polizia Municipale sulla base del Codice della Strada, che però andrebbe accompagnata da un fermo provvedimento legislativo che vieti la prostituzione in strada e preveda forti multe ai clienti".

Lo afferma il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato che comunica i dati aggiornati al 2008 relativi all'ordinanza anti-prostituzione da lui firmata nell'estate del 1998.

"Oltre alle 1.400 multe in 5 mesi – continua il vice Sindaco – sono stati controllati, nel 2008, oltre 1.800 persone e 1.670 veicoli. Un'azione costante in zone 'calde', importante anche dal punto di vista della sicurezza se pensiamo che, nell'ambito di questi interventi, sono stati realizzati, da gennaio ad oggi: 1 arresto, 32 denunce, 6 accompagnamenti al comando per accertamenti, 5 attività di fotosegnalamento per stranieri irregolari, 7 fermi amministrativi di veicoli, 2 sequestri di documenti falsi e altri 45 ritirati, oltre al ritrovamento di 3 auto rubate. E tutto controllando circa 3.000 località".

"Dati importanti – sottolinea il vice Sindaco – che testimoniano l'azione costante messa in atto dal Comune di Milano su questo fronte, ma che da sola non risolve il problema. Ecco perché abbiamo chiesto di vietare la prostituzione in strada. Provvedimento previsto anche in una mia proposta di legge e che potrebbe essere inserito nel decreto sicurezza. Prendendo in considerazione anche la possibilità di organizzare cooperative controllate da Asl e Questura per lasciare libertà alle donne che scelgano questa 'professione', ma contrastare lo sfruttamento della prostituzione".

"Piaga questa – conclude il vice Sindaco – alla quale ci stiamo opponendo con tenacia finanziando, coi proventi delle multe, un progetto di 'Accoglienza delle donne vittime della tratta' che ci ha permesso di salvare da questa schiavitù 436 donne in 6 anni".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *