Cerca nel blog

giovedì 19 giugno 2008

Rittal Forum Innovation 2008: il CED di Lamborghini

Rittal Forum Innovation 2008

Il CED di Lamborghini: un caso concreto di successo

Sant’Agata Bolognese – Automobili Lamborghini – 27 giugno 2008.
Rittal promotore del convegno “La nuova dimensione dell’efficienza e del risparmio energetico
per il Green Data Centre”

Milano, 19 giugno 2008 - Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology offre a clienti, giornalisti e a tutti gli interessati un’altra interessante opportunità per riflettere e discutere sul “Green IT” e consumo energetico, due argomenti di primaria importanza nella scelta dei sistemi informatici.

Dopo l’incontro di aprile, l’appuntamento Rittal Forum Innovation si ripete il 27 giugno a Sant’Agata Bolognese, presso la sede di Automobili Lamborghini, per presentare un caso concreto di successo: il CED di Lamborghini, realizzato da Rittal in partnership con Vem Sistemi.

Il convegno, intitolato “La nuova dimensione dell’efficienza e del risparmio energetico per il Green Data Centre”, si aprirà con il benvenuto di Marco Villa, Amministratore Delegato Rittal e con una relazione di Alessio Nava, Responsabile Divisione IT Rittal, che illustrerà le ultime strategie nel campo dell’efficienza e del risparmio energetico nei Data Centre.

Tali strategie possono riassumersi in quattro parole chiave: Energy, Security, Availability e Sinergy. Infatti, tra le variabili da considerare nell'implementazione di un Green Data Centre all’avanguardia, Rittal attribuisce un ruolo di primo piano alla massima efficienza, al risparmio energetico e alla riduzione dei costi nel rispetto dell'ambiente. Lavora con partner in grado di fornire un’adeguata attività di consulenza e pianificazione sul tema del Disaster Recovery Management; continuità del sistema unitamente alla protezione di processi e dati critici. Grazie ad una presenza ed un'esperienza worldwide, è in grado di offrire un maggiore know how in termini di assistenza e competenza.

Nel corso dell’evento interverrà anche Marco Bagnoli, Direttore Tecnico e Responsabile della

Sicurezza informatica - Servizio Tecnologie dell'Informazione del Policlinico di Modena, che spiegherà l’analisi delle problematiche e i requisiti fondamentali per ottenere il massimo risparmio energetico del Data Centre.

L’ultimo intervento, ma non per importanza, sarà tenuto da Alessandro Gencarelli, Sales Manager di Vem Sistemi che illustrerà come il CED di Lamborghini rappresenti una struttura correttamente realizzata, che fornisce garanzia di funzionamento, contenimento dei costi, risparmio energetico e business continuity.

Il convegno si chiuderà con una visita di gruppo al Data Centre, al Museo e alla produzione Lamborghini.

Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *