Cerca nel blog

domenica 8 giugno 2008

Samsung contagiata dal tifo per gli Europei di calcio

Contagiati dal tifo” è un progetto di Samsung Italia in qualità di Sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, realizzato in collaborazione con Cheil Worldwide e Ad Maiora.


L'iniziativa va a scoprire i “tifosi speciali” che su internet hanno pubblicato blog, foto o video “contagiosi”, per poi pubblicarli sul blog di Samsung per tutta la durata dei Campionati Europei di calcio.

L'obiettivo è di condividere l'entusiasmo, la passione, a volte anche la pazzia, del sano tifo sportivo, arricchito dalle segnalazioni di chiunque voglia indicare un sito web o un video dal quale è stato contagiato.


Praticamente alcuni dei principali ingredienti di un progetto Web 2.0 che esalta l'ascolto delle comunità online e sviluppa progetti collaborativi.


“Samsung è sempre più attenta a seguire le community online e questa volta abbiamo voluto gratificare quelle espressioni di entusiasmo che fanno bene allo sport” afferma Andrea Andreutti , Director of Interactive Services di Cheil Worldwide , l'agenzia che gestisce i progetti di comunicazione di Samsung.

“Con il nostro blog cercheremo di contribuire ad alimentare il contagio per il tifo sportivo, in parallelo ad un'altra iniziativa speciale chiamata Italian Style Supporter in cui daremo lezioni di tifo”.


Secondo Mauro Lupi , Presidente di Ad Maiora , “Collaborare con Cheil Worldwide per Samsung è un grosso privilegio, soprattutto perché in Italia è stata tra le prime aziende a rinnovare l'approccio ad internet, aprendo un blog e avviando una reale conversazione con clienti e partner.

Contagiati dal tifo è un'idea semplice ma che dimostra tutta l'attenzione dell'azienda all'ascolto e alla voglia di condividere le passioni delle persone”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *