Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2008

Strage Linate, domani 1° spettacolo teatrale a Palazzo Marino. Presidente Palmeri: “Priorità sicurezza aeroporti, Milano sente dolore e responsabilità

STRAGE LINATE, DOMANI 1° SPETTACOLO TEATRALE A PALAZZO MARINO. PRESIDENTE PALMERI: "PRIORITÀ SICUREZZA AEROPORTI, MILANO SENTE DOLORE E RESPONSABILITÀ DOPO 8 OTTOBRE 2001"

Milano, 9 giugno 2008 – La Sala Alessi di Palazzo Marino ospiterà domani, martedì 10 giugno, alle ore 20.45, la prima rappresentazione dello spettacolo teatrale "Linate, 8 ottobre 2001: la strage". L'iniziativa, un monologo interpretato da Giulio Cavalli, è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano con il Comitato 8 ottobre per non dimenticare, che riunisce i 118 familiari delle vittime dell'incidente aereo.
Saranno presenti l'unico superstite della sciagura Pasquale Padovano, il Presidente del Comitato 8 ottobre Paolo Pettinaroli e i consiglieri comunali Marco Cormio e Patrizia Quartieri.

"Abbiamo voluto organizzare lo spettacolo in un momento lontano dall'8 ottobre – ha spiegato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri – a testimonianza del fatto che non è solo nell'anniversario della tragedia di Linate che dobbiamo ricordarci di questa ferita sempre aperta e dei temi che riguardano la sicurezza negli aeroporti, su cui è prioritario l'impegno delle istituzioni. Per questo, prima del prossimo 8 ottobre, che comunque vivremo con la consueta e doverosa memoria, vi sarà una replica della manifestazione in un teatro della città aperto ai milanesi".

"La verità – ha proseguito Manfredi Palmeri ricordando anche le recenti motivazioni della sentenza della Corte di Cassazione – è che la strage di Linate poteva essere evitata: essa ha ancora molto da insegnarci per migliorare le condizioni di sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori degli scali aeroportuali, non solo a Milano".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *