Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2008

Turismo. Comune di Milano e Regione Liguria alleate per Expo 2015



TURISMO. COMUNE DI MILANO E REGIONE LIGURIA ALLEATE PER EXPO 2015

Milano, 10 giugno 2008 – A seguito dell'invito espresso dal Sindaco Letizia Moratti durante il Forum sul Turismo, organizzato dal Sole 24 Ore lo scorso 6 giugno e rivolto a tutti gli operatori del settore per individuare nuove sinergie di promozione in vista dell'Expo 2015, si è svolto oggi presso la sede dell'Assessorato al Turismo il primo incontro tra l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Massimiliano Orsatti e l'assessore al Turismo della Regione Liguria Margherita Bozzano.

L'incontro ha segnato un primo passo verso una proficua e più incisiva cooperazione tra le due istituzioni, in termini di congiunte e reciproche azioni di promozione turistica. "Grazie a sinergie come questa – ha detto l'assessore Orsatti - il Comune di Milano affianca alla sua intensa attività di promozione internazionale, che ha visto l'Amministrazione impegnata in questi due anni nel sostenere la propria rinnovata offerta turistica in ben 20 fiere internazionali, anche una nuova collaborazione sul piano nazionale per far conoscere e scoprire al turismo interno le tante ricchezze che Milano può offrire sia sotto il piano artistico che culturale". "La nuova collaborazione con la Regione Liguria – ha aggiunto Orsatti - si pone in sintonia con le iniziative precedentemente avviate con le amministrazioni di Torino e di Rimini che hanno portato al successo nazionale e internazionale manifestazioni come il festival Mito-SettembreMusica o eventi come la Notte Rosa." "Oggi l'offerta turistica di Milano si completa – conclude Orsatti - affiancando agli splendidi laghi e alle incontaminate montagne lombarde anche la suggestione di un mare tra più belli del Mediterraneo, a soli 75 minuti di macchina dalla città ".

"La Regione Liguria ha da subito aderito all'appello del Sindaco Moratti al fine di promuovere una strategia comune di promozione e valorizzazione del comune patrimonio artistico, culturale e paesaggistico in vista di un appuntamento come Expo 2015." Così commenta l'assessore regionale al Turismo della Liguria Margherita Bozzano, che continua "La Liguria rappresenta infatti la naturale porta verso il mare del capoluogo lombardo e come tale vive una forte sinergia strategica. Il tema portante di Expo 2015 – conclude Bozzano - trova piena sintonia con la linea strategica dalla Regione Liguria, che mira a sviluppare un turismo sostenibile di terra e di mare basato sulla forte interazione tra costa ed entroterra e sulla valorizzazione dell'ambiente e dei prodotti tipici".

A conclusione dell'incontro sono state individuate le prossime fasi della collaborazione che si concretizzeranno in un tavolo operativo interassessorile, il prossimo mese di luglio a Genova.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *