Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2008

Zucchero a San Siro

MUSICA. SAN SIRO SI TRASFORMA NEL TEATRO PIU' GRANDE DEL MONDO PER IL CONCERTO DI ZUCCHERO 'SUGAR' FORNACIARI

Milano, 13 giugno 2008 - Lo stadio di San Siro come il "teatro più grande del mondo". Questo lo scenario che sabato 14 giugno accoglierà il concerto-evento di Zucchero "Sugar" Fornaciari, l'appuntamento più atteso di "All The Best World Tour 2008", patrocinato dall'Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune.

"Milano – ha commentato l'assessore Giovanni Terzi – è una città che ama la musica. E la presenza di un artista come Zucchero ci permette di continuare un importante percorso nel circuito internazionale dei grandi concerti".

"Durante il concerto di Vasco Rossi – ha poi chiarito Terzi – sono stati rispettati i 78 decibel con una sola punta di 78,1 che, per decreto ministeriale, rientra nell'approssimazione concessa di 0,5".

Sabato sera, a partire dalle ore 18.00, prima dell'esibizione di Zucchero, saliranno sul palco Neo (vincitore del Cornetto Free Music Audition 2008), Neri per Caso, Giovanni Allevi e Gianluca Grignani. L'evento si svolge in collaborazione con Friends&Partners e Consorzio SanSiro2000.

"Un evento unico – ha concluso Terzi – che, alla professionalità del protagonista, unisce l'intento di sensibilizzare il pubblico al progetto Fill the Cup del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), per la lotta contro la fame che colpisce 59 milioni di bambini in età scolare".

La spettacolo di domani si inserisce nel ricco programma dei concerti milanesi che hanno già portato sul palco di san Siro i Negramaro e Vasco Rossi, dopo la realizzazione delle opere mitigative sull'impatto sonoro e gli interventi per favorire l'afflusso/deflusso dallo stadio. I prossimi appuntamenti a san Siro saranno con Bruce Springsteen e Ligabue. I concerti si sposteranno poi all'Arena Civica, con i Radiohead, e per la seconda edizione del Milano Jazzin' Festival. Tra gli ospiti, Rem, Lenny Kravitz e Subsonica.



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *