Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2009

Ouverture: Festival dell'Enoturismo - Fiera di Vicenza fino al 25 ottobre


 

Festival nazionale dell'Enoturismo - Vicenza fino al 25 ottobre




 Sabato 24 ottobre, nell'ambito del primo Festival dell'Enoturismo, www.festivalenoturismo.it/ si terrà alla Fiera di Vicenza il Workshop sull'Enoturismo. Un evento riservato agli espositori presenti al Festival che potranno entrare in contatto diretto con 32 Tour Operator esteri specializzati in enoturismo interessati ad acquistare pacchetti turistici da proporre alla propria clientela. Provengono principalmente da Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Scandianavia e Benelux, ma non mancano gli operatori provenienti da paesi a vocazione "enoturistica" come Francia e Spagna.

Si tratta di agenzie che per la maggior parte già operano in Italia, al Festival su invito del consorzio di promozione turistica Vicenza é. Sono tutti alla ricerca di nuove proposte di enogastronomia legate al territorio da sottoporre all'attenzione di possibili acquirenti. Da non trascurare infatti che tra i turisti che hanno dichiarato di aver scelto la destinazione di vacanza sulla base degli interessi enogastronomici ben il 67% è straniero.

Il workshop rappresenta pertanto un'occasione concreta di business per gli espositori del Festival, per la maggior parte cantine, distillerie e strade del vino.

"Il nostro territorio – dichiara Dino Secco, vicepresidente e assessore al turismo della provincia di Vicenza – ha un grande potenziale turistico che attende solo di essere scoperto e occasioni come il Festival dell'Enoturismo sono una vetrina ideale".

 

Programma dei principali eventi


Sabato 24 ottobre

Ore 10.30: incontro Commissione ministeriale "Sostegno e sviluppo del turismo enogastronomico"

Ore 10.30: presentazione del libro "A tavola con il Durello
. Il vino di Giulietta, il vino d'a.mare" – Terraferma editore presso la Piazza del Durello

Ore 11.00: presentazione del libro "La sicurezza
alimentare e il turismo" – Teamwork editore presso la saletta convegni Pad. I – 2° piano

Ore 12.00: incontro con la stampa della Commissione ministeriale

Ore 13.00: incontro di lavoro a cura di Associazione Città del Vino presso la Sala Fogazzaro

Dalle ore 15.00 alle 18.00: Workshop dell'Enoturismo con 33 Tour Operator stranieri aperto agli espositori del Festival e agli operatori turistici accreditati, presso la sala Pad. I - 2° piano

Domenica 25 ottobre

Ore 11.00: Talk show "Turisti in distilleria" presso la saletta convegni Pad
. I – 2° piano

Ore 12.30
: presentazione del libro "Vini e distillati vicentini" – Terraferma editore in inglese e tedesco presso la saletta convegni Pad. I – 2° piano

In concomitanza con il Festival dell'Enoturismo si svolgerà la seconda edizione del Festival del Durello, con la presenza di 12 espositori, degustazioni, proposte e presentazioni.

approfondimenti:

 Gualtiero Marchesi al Festival dell'Enoturismo. Enovagando dai Colli Berici alla Fiera di Vicenza. Festival del Durello  da GUSTOin

--
segnalato da F.Bonazzi - UrlTube

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *