Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2010

Serata in rosa-Mangia come scrivi. Parma, 11 marzo

A "Mangia come scrivi" arrivano le "donne con le gonne"

Giovedì  11 marzo ospiti della rassegna letteraria al Cigno nero di Montechiarugolo (Pr) le scrittrici Barbara Baraldi, Eliselle, Nadiolinda e la fotografa Nikka Dimroci   

MONTECHIARUGOLO (PARMA) - La serata in "rosa" di marzo a "Mangia come scrivi" dal 2007 è una tradizione. Per celebrarla nel migliore dei modi anche quest'anno, sono previsti due presentazioni in anteprima dei nuovi libri di Barbara Baraldi ed Eliselle, la presenza di Nadiolinda, gli scatti della fotografa piacentina Nikka Dimroci. Ma l'appuntamento di GIOVEDI' 11 MARZO con la rassegna gastronomica e letteraria che si svolge alla trattoria Il Cigno Nero di Montechiarugolo è anche l'occasione per sperimentare accostamenti curiosi tra cibo e vino. Le quattro portate previste in un menu che vuole essere un omaggio all'altra metà del cielo (inizio cena alle 21, info e prenotazioni allo 0521 686450) saranno abbinate a tre vini dell'azienda agricola Ferghettina (un Franciacorta brut, un Franciacorta saten e un Franciacorta rosè).

A condire la serata con la loro ironia e la loro scrittura saranno le tre autrici, insieme alla Dimroci che esporrà in sala nove suoi scatti fotografici. Secondo la formula della rassegna – "1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d'artista" – la Baraldi presenterà Eliselle e leggerà un suo brano, Eliselle farà altrettanto con Nadiolinda, prima che Nadiolinda chiuda il cerchio presentando e leggendo la Baraldi. Le letture intervalleranno le portate della cena che sarà condotta e presentata, come sempre, dal giornalista Gianluigi Negri. 

Barbara Baraldi (www.barbarabaraldi.it), oltre ad essere l'autrice de "La casa di Amelia", "La collezionista di sogni infranti" (entrambi per Perdisa) e "La bambola di cristallo", ha appena pubblicato per Castelvecchi "Lullaby – La ninna nanna della morte".

Di Eliselle (www.eliselle.com), reduce da "Fidanzato in affitto" (Newton Compton), sta per uscire il nuovo "Le avventure di una Kitty addicted" (Zorro editore).

Nadiolinda (www.nadiolinda.it) è l'autrice, invece, del fortunato  "Se non ti piace dillo. Il sesso ai tempi dell'happy hour" (Mondadori).

Nikka Dimroci (www.nikkadimroci.com) sta girando l'Italia con il suo ultimo progetto "Love Will Tear Us Apart", ispirato alla canzone dei Joy Division, del quale mostrerà alcuni scatti fotografici.

  Il prossimo appuntamento di "Mangia come scrivi" si terrà giovedì 15 aprile con la serata "Libri DiVini". Ne saranno protagonisti gli autori Ornella D'Alessio, Marco Pozzali, Mario Falcetti, il fotografo Fabrizio Bertolini e il giornalista della "Gazzetta di Parma" Sandro Piovani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *