Cerca nel blog

venerdì 5 marzo 2010

Terremoto CILE: la solidarieta' che serve adesso

Terremoto CILE

La solidarieta' che serve adesso

 

IL VOSTRO CONTRIBUTO ALL'EMERGENZA CILE


 

Il COSV – Solidarieta' Italiana nel Mondo lancia una campagna di raccolta fondi per realizzare interventi a favore delle popolazioni della costa del Pacifico. Decine di piccoli villaggi, centinaia di famiglie, migliaia di persone: pescatori, piccoli imprenditori, artigiani, venditori di pesce e ristoratori che hanno perso tutto a seguito dell'onda di tzunami che si e' abbattuta sulla costa subito dopo il terremoto.

Di fronte ai grandi numeri della ricostruzione e agli interventi sulle principali infrastrutture colpite dal sisma che – certamente - il governo cileno e in grado di affrontare con l'aiuto della comunità internazionale, le vicende umane di una parte della popolazione colpita da drammi personali di elevata intensità (quali la morte di familiari, la perdita della casa, la distruzione delle attività produttive legate al mare) rischiano di sfuggire non solo alla cronaca ma anche alle strategie di aiuto.

La nostra esperienza, anche in Cile, e l'invito ad intervenire che ci inviano i nostri partner locali, ci dicono che bisogna impegnarsi al più presto nella fase che fa seguito all'emergenza pubblica, emotiva e mediatica.

Esserci, al fianco dei pueplitos locali, per condividere le strategie di intervento e ricostruzione, evitando di imporre priorità fuori dagli interessi delle comunità, sostenendo lo sforzo di quanti vogliono continuare a vivere e lavorare – magari con maggiori garanzie e sicurezza – nei luoghi dove hanno sempre vissuto. Questo significa mettere a disposizione delle autorita' locali la rete di competenze e di opportunita che il COSV può offrire.

Questa e'  la nostra priorita' oggi: esserci per valutare e avviare gli interventi di domani.

La solidarieta'  che serve. Adesso.

Per il vostro contributo urgente:

online: www.cosv.org/new/

bonifico: IBAN: IT56M0501801600000000404040


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *