Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

Monza sfortunata per il Faenza Racing


Weekend in chiaro-scuro per il Faenza Racing nella seconda gara del Campionato Italiano Velocità che si è disputata domenica 2 maggio sul circuito di Monza. Mattia Tarozzi, infatti, a tre giri dal termine mentre si trovava nelle prime posizioni e stava duellando per la vittoria della gara, è scivolato sopra un cordolo della Prima Variante reso viscido dalla pioggia che era caduta solo in alcune parti della pista rendendo così la situazione molto più insidiosa. Una caduta per fortuna senza conseguenze fisiche (che è la cosa più impostante in questi casi) ma che lo ha costretto al ritiro. Dopo di lui come birilli sono cascati altri 4 piloti, a dimostrazione che le condizioni della pista erano comunque abbastanza difficili per i driver più veloci e competitivi. Alla fine l’ha spuntata il veneto Tommaso Gabrielli, l’unico che è riuscito a rimanere in piedi nelle prime posizioni.
Un vero peccato la caduta di Mattia Tarozzi visto che aveva meritatamente conquistato la Pole Position con un ottimo 2'00.947 facendo un giro di pista impeccabile, riuscendo addirittura a dare più di mezzo secondo al leader della categoria, Alessandro Tonucci partito in seconda posizione.
In classifica generale, Tarozzi con i suoi 20 punti conquistati a Vallelunga è scivolato al 5° posto. La testa della classifica, Tonucci, è comunque a soli 38 punti e quindi i giochi sono ancora tutti aperti, considerando che in caso di vittoria ci si aggiudicano 25 punti.

Intanto il Faenza Racing, appena tornato da Monza, è pronto a ripartire per la Spagna. Infatti domenica 9 maggio Mattia Tarozzi debutterà ad Albacete nel Campionato spagnolo di Velocità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *