Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2005

ePrometeus presenta le sue soluzioni software per aziende ed enti pubblici


Sempre più aziende oggi iniziano a comprendere l’utilità ed i vantaggi delle soluzioni software basate su codici open source, grazie ai quali possono risparmiare anche un terzo dei costi e, soprattutto, possono disporre di soluzioni totalmente su misura.

ePrometeus srl, con sede a Milano e San Benedetto del Tronto (AP), opera in questo mercato dal 1999 ed oggi è lieta di presentare le sue soluzioni per imprese ed enti pubblici, basate su codici open source e totalmente adattabili alle esigenze del singolo cliente.
ePrometeus infatti utilizza i linguaggi non proprietari per essere flessibile e per consegnare nelle mani del cliente una soluzione finita e funzionante senza nessuna necessità di altri interventi, se non di potenziamento.
Per questo i prodotti di ePrometeus possono essere a codice aperto oppure progetti realizzati su misura delle necessità del cliente, che detiene tutti i diritti sul codice.

La gamma degli strumenti e delle soluzioni ePrometeus è in grado di coprire diverse necessità aziendali e mettere l’impresa in condizione di essere poi autonoma nell’utilizzo delle soluzioni anche senza figure tecniche interne.

Ci sono infatti i portali informativi, gestiti da un sistema di content management realizzato su misura per le necessità del cliente che così può aggiornare il proprio sito da solo anche senza avere nessuna competenza tecnica.
Uno sviluppo e un’integrazione di questi prodotti sono poi i sistemi per siti di e-commerce, che permettono a chiunque la costruzione di negozi online senza che si debba conoscere la programmazione.
Ancora, grazie ai portali turistici si potranno creare sistemi di prenotazione online di alberghi mentre con i sondaggi online si potranno indagare necessità e problematiche dei clienti.

ePrometeus però non è solo specializzato in applicativi per siti web, infatti le sue piattaforme permettono anche di gestire dei veri e propri call center, mentre per l’organizzazione interna aziendale sono disponibili dei sistemi di gestione delle delibere e di controllo dei workflow aziendali estremamente flessibili e potenti.

Infine completano l’offerta ePrometeus la consulenza e l’assistenza in tutte le tematiche dell’open source e la gestione di applicativi importanti come i firewall (grazie alla propria soluzione NetShield), la posta elettronica, i fax e molto altro.

Tutto questo viene svolto con la competenza dell’amministratore delegato Michele Sciabarrà (autore di libri e docente di corsi sulle tematiche del software open source) e di un team di grande esperienza e professionalità.

Per informazioni:

ePrometeus s.r.l. - Web Software House & Open Source System Integrator
MILANO - SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
Tel: 0735-656307– info@eprometus.com - www.eprometeus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *