Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2005

"Pescatori e cetacei: nemici, concorrenti, alleati"

L’Associazione BATTIBALENO
Invita all'incontro "Pescatori e cetacei: nemici, concorrenti, alleati"

Nell'ambito del salone Slow Fish, si terrà a Genova un incontro in due "round" fra pescatori e ambientalisti,
aperto al pubblico.

L'incontro si svolgerà
domenica prossima, 13 novembre
dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.00
al padiglione C, Aula 2, della Fiera del Mare.

A confrontarsi saranno, da un lato, la comunità dei pescatori, rappresentata dai fratelli Felice e Francesco dell'equipaggio del motopeschereccio GioMaria (Genova) e, dall'altro, Alberto Marco Gattoni, presidente dell'Associazione Battibaleno che si batte
per la difesa dei mammiferi marini e per la promozione del Santuario dei Cetacei e che organizza da dieci anni la manifestazione Delphis per il monitoraggio del Santuario e dei suoi abitanti.



Nell’intervallo verrà proiettato il video "reti d'alba" realizzato dal

video maker Sieva Diamantakos, della durata di 6'.



Sono invitati a intervenire le comunità di pescatori, gli scienziati, i consumatori.



http://www.battibaleno.it

http://www.slowfish.it/pagine/ita/slow_fish.lasso

http.//www.slowfood.it


Organizzazione: 3474344148
Uff.Stampa NEC: 3334152948

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *