Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2006

GIORNATA DELLA MEMORIA. L'FNS RIBADISCE IL PROPRIO "NO" ALLA MAFIA

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

- Sikritarìa Nazziunali -


Kumunikatu Stampa

GIORNATA DELLA MEMORIA. L'FNS RIBADISCE IL PROPRIO "NO" ALLA MAFIA

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu, nella ricorrenza della giornata dedicata alla Memoria delle Vittime della MAFIA, ritengono doveroso rivolgere un commosso pensiero a tutte le vittime della Piovra ed in particolare a coloro che, proprio in Sicilia - consapevolmente - hanno sacrificato la loro stessa vita per contrastare il fenomeno mafioso e per riaffermare le ragioni della Legalità, della Giustizia, della Libertà e del diritto alla migliore qualità della vita. Nonché per difendere la dignità del Popolo Siciliano.

Secondo I'FNS, tuttavia, le parole, pur se necessarie, non basterebbero e diventerebbero vuota retorica, se tutti noi non facessimo - a nostra volta e nella vita di ogni giorno - qualcosa di concreto nella lotta contro la mafia. Sarebbe ora di finirla, inoltre, con il parlare bene e razzolare male in materia di LEGALITÀ, come è avvenuto ed avviene con la mancata applicazione dello Statuto Speciale di Autonomia, che peraltro è parte integrante della Costituzione. Un vero "caso" di negazione dei diritti costituzionali del Popolo Siciliano e di violazione della legalità.

Non ci meraviglia, dunque, e riteniamo che non debba essere trascurato il fatto inquietante che la mafia, nonostante le tante importanti azioni portate a compimento con successo dalla Polizia e dalla Magistratura, sia ancora presente in tutto il territorio e controlli, pesantemente ed in vario modo, le attività economiche e spesso anche le scelte politiche della popolazione. Come peraltro ci confermano - proprio in questi giorni - le cronache giornalistiche e quelle giudiziarie.

Intendiamoci: ciò non significa che il Popolo Siciliano debba farsi intimidire o debba gettare la spugna o debba rassegnarsi. Significa, al contrario, che si deve fare di più e fare meglio. Sappiamo, peraltro, che la mafia, pur se rimasta in piedi, ha subito durissimi colpi dai quali non si è più ripresa. Il suo mito è stato, quindi, infranto. Anche se la cultura e l'etica della mafia si sono affermate nella prassi e nei principi ispiratori dei comportamenti di non pochi partiti politici (si pensi alle lottizzazioni, al clientelismo, alla corruzione ecc.). I mass media lo dimenticano. L'FNS lo denunzia ad alta voce.

Dobbiamo - comunque - ricordare a noi stessi, con commozione e con gratitudine, che il sacrificio delle vittime della mafia non è stato affatto inutile. Soprattutto perché l'esempio dei Martiri ha consentito di raggiungere risultati importantissimi, che gli assassini non avevano neppure immaginato.

Il primo risultato positivo è quello di aver fatto risorgere nel cuore e nelle menti della stragrande maggioranza dei Siciliani una forte coscienza civile che condanna ed isola la mafia ed i suoi manutengoli. A ciò si aggiunga la consapevolezza del fatto che in Sicilia non potranno mai verificarsi una seria ripresa economica, un incisivo rinnovamento della Politica e l'attuazione di un grande progetto per un futuro miglioro, se prima non si sarà definitivamente estirpato il cancro mafioso. Unitamente all'assioma - fondamentale nell'ideologia dell'Indipendentismo democratico e progressivo del F.N.S. - secondo il quale la Sicilia non potrà mai essere libera se non ai sarà, prima, liberata dalla mafia. Condizioni, queste, che - se opportunamente e coerentemente valorizzate - consentiranno al Popolo Siciliano, alla Nazione Siciliana, di vincere la ultracentenaria e dura battaglia contro la mafia, il suo strapotere ed i suoi mandanti.

Palermu, 21 marzu 2006


GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS

------------------------------------------------------------------------------------

Si ringrazia per la cortese attenzione. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org (also in english)
e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Noi vogliamo difendere e diffondere un’idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *