FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"
- Sikritarìa Nazziunali -
Kumunikatu Stampa
GIORNATA DELLA MEMORIA. L'FNS RIBADISCE IL PROPRIO "NO" ALLA MAFIA
Secondo I'FNS, tuttavia, le parole, pur se necessarie, non basterebbero e diventerebbero vuota retorica, se tutti noi non facessimo - a nostra volta e nella vita di ogni giorno - qualcosa di concreto nella lotta contro la mafia. Sarebbe ora di finirla, inoltre, con il parlare bene e razzolare male in materia di LEGALITÀ, come è avvenuto ed avviene con la mancata applicazione dello Statuto Speciale di Autonomia, che peraltro è parte integrante della Costituzione. Un vero "caso" di negazione dei diritti costituzionali del Popolo Siciliano e di violazione della legalità.
Non ci meraviglia, dunque, e riteniamo che non debba essere trascurato il fatto inquietante che la mafia, nonostante le tante importanti azioni portate a compimento con successo dalla Polizia e dalla Magistratura, sia ancora presente in tutto il territorio e controlli, pesantemente ed in vario modo, le attività economiche e spesso anche le scelte politiche della popolazione. Come peraltro ci confermano - proprio in questi giorni - le cronache giornalistiche e quelle giudiziarie.
Intendiamoci: ciò non significa che il Popolo Siciliano debba farsi intimidire o debba gettare la spugna o debba rassegnarsi. Significa, al contrario, che si deve fare di più e fare meglio. Sappiamo, peraltro, che la mafia, pur se rimasta in piedi, ha subito durissimi colpi dai quali non si è più ripresa. Il suo mito è stato, quindi, infranto. Anche se la cultura e l'etica della mafia si sono affermate nella prassi e nei principi ispiratori dei comportamenti di non pochi partiti politici (si pensi alle lottizzazioni, al clientelismo, alla corruzione ecc.). I mass media lo dimenticano. L'FNS lo denunzia ad alta voce.
Dobbiamo - comunque - ricordare a noi stessi, con commozione e con gratitudine, che il sacrificio delle vittime della mafia non è stato affatto inutile. Soprattutto perché l'esempio dei Martiri ha consentito di raggiungere risultati importantissimi, che gli assassini non avevano neppure immaginato.
Il primo risultato positivo è quello di aver fatto risorgere nel cuore e nelle menti della stragrande maggioranza dei Siciliani una forte coscienza civile che condanna ed isola la mafia ed i suoi manutengoli. A ciò si aggiunga la consapevolezza del fatto che in Sicilia non potranno mai verificarsi una seria ripresa economica, un incisivo rinnovamento della Politica e l'attuazione di un grande progetto per un futuro miglioro, se prima non si sarà definitivamente estirpato il cancro mafioso. Unitamente all'assioma - fondamentale nell'ideologia dell'Indipendentismo democratico e progressivo del F.N.S. - secondo il quale la Sicilia non potrà mai essere libera se non ai sarà, prima, liberata dalla mafia. Condizioni, queste, che - se opportunamente e coerentemente valorizzate - consentiranno al Popolo Siciliano, alla Nazione Siciliana, di vincere la ultracentenaria e dura battaglia contro la mafia, il suo strapotere ed i suoi mandanti.
GIUSEPPE SCIANÒ Sikritariu FNS
------------------------------------------------------------------------------------
Si ringrazia per la cortese attenzione. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456
Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org (also in english)
e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com
"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja
"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com
"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com
"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com
Andrea Finocchiaro Aprile, 1944
Nessun commento:
Posta un commento