Cerca nel blog

giovedì 30 marzo 2006

Master per la donna moderna

MASTER PER LA DONNA MODERNA
Tema del master:
Il mio cervello, questo sconosciuto.Trucchi e segreti per imparare a utilizzarlo al meglio.
Obiettivo pedagogico: far conoscere alle donne questa affascinante esperienza che è l'utilizzo del cervello.
Pre requisito: presenza di un soggetto di sesso maschile che viva con la donna, senza il quale il corso perde efficacia e non si ottengono i risultati attesi.
Durata: more: 30 giorni per fase; rosse: 60 giorni per fase; bionde:vitalizio
Programma: il master è diviso nei 4 moduli che seguono
Modulo 1: Volendo usare il tuo cervello
1. Accettando il tuo destino: sei nata donna 2. Conoscendo il tuo habitat naturale: la cucina 3. Superando la dipendenza dalle tueamiche: teoria e pratica 4. Imparando ad organizzare il tuo portafoglio (esercizi pratici) 5. Imparando a fare shopping in meno di 4 ore (nozioni di base) 6. Fissazione di limiti: l'uso del trucco 7.Programmazione di base: tu e il forno a microonde 8. Programmazioneavanzata: tu e il videoregistratore

Modulo 2: Guidando
1. La macchina, questo grande mistero: cosa serve quando si sale in macchina? (dinamica di gruppo) 2. Parcheggiando la macchina I: nozioni di base 3. Parcheggiando la macchina II: metodi anti-distruzione 4.Parcheggiando la macchina III: avvicinandosi al marciapiede 5. Freno e acceleratore: una sfida che puoi vincere 6. Cambiare la marcia: guida completa e definitiva (bionde: solo macchine con cambio automatico) 7.Tutto quanto hai desiderato conoscere circa la sinistra/destra e come chiedere informazioni 8. L'uso delle frecce oltre a quello decorativo:teoria e pratica 9. Giochi di colori: conoscendo il semaforo (esperienze pratiche) 10. Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando la macchina nel box 11. La cassetta degli attrezzi: questo mondo inesplorato 12. Sopravvivenza I: in quale parte della macchina si trova il cric?13. Sopravvivenza II: come cambiare una ruota?14. Sopravvivenza III: imparando a controllare da sola i livelli di olio e acqua

Modulo 3: Vita di coppia
1. SPM (sindrome premestruale): il problema è tuo, non mio 2. Linguaggio I: definizione della parola "SI" (dinamica di gruppo:esercizi pratici per la precisa domanda: "Sei pronta?") 3. Linguaggio II: Definendo il concetto "5 MINUTI" (dinamica di gruppo: aspettando 5 minuti altre donne; requisito per la dinamica: portarsi dei cuscini)4. Evitando domande inutili come: "Sono grassa?", "Come mi sta?", "Cosa noti di diverso in me?"5. Sincerità I: anche tu scoreggi (dinamica di gruppo: pratica) 6. Sincerità II: anche tu hai i capperi nel naso (dinamica di gruppo:soffiandosi il naso a tavola)7. Giorno di shopping I: la carta di credito e quella parola sconosciuta:"LIMITE" 8. Giorno di shopping II: dividendo i carichi: anche tu puoi portare i pacchi 9. Perché tua madre non è la benvenuta: 250 esempi commentati 10. Il fenomeno del tempo: la cena all'ora di cena

Modulo 4: Aprendo gli occhi sulla realtà
1. L'uso del telefono I: quando riagganciare? (dinamica di gruppo: quattro persone per apparecchio - avvisare che non vengono a cenare) 2. La metamorfosi della donna mediante il trucco (foto e filmati) 3. Destrezza I: guidare nel mentre ti stai truccando, ti stai dipingendo le unghie, parli con il cellulare litighi con i bambini durante il tragitto verso l'appuntamento con tua madre 4. Eliminando il vizio delle telenovelas: il primo passo verso il processo di disintossicazione cerebrale 5. Capendo una volta per tutte che gli argomenti delle telenovelas sono situazioni artificiali che nascono dall'immaginazione di uno pseudo-scrittore 6. Cosa succede al tuo corpo? Tu e la legge di gravità 7. Accettare te stessa: gli specchi non mentono mai

RICHIEDI SUBITO UN POSTO. NUMERO LIMITATO!NOTA: COLORO CHE SI SENTISSERO OFFESE PER IL CONTENUTO DI QUESTO MASTER, S'ISCRIVANO AL PIU' PRESTO AL CORSO SPECIALE "CASI URGENTI" .
W l'ironia e la saggezza internettiana
Cristina Di Fino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *