Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2006

Ateneo Impresa Network presenta "Le professioni emergenti" - Convegno sulla Responsabilità sociale come strumento di governo d’impresa e di comunicazi

PRESENTAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE ATENEO IMPRESA NETWORK

e


CONVEGNO su:

La Responsabilità Sociale come Strumento
di Governo d'Impresa e di Comunicazione

Mercoledì, 29 marzo 2006 ore 11.00

Palazzo Giannelli Viscardi, C.so Vittorio Emanuele II, 18 Roma


Mercoledì prossimo, 29 marzo, presso Palazzo Giannelli Viscardi a Roma si terrà la presentazione di Ateneo Impresa Network, Associazione ex Allievi di Ateneo Impresa, la Business School che da oltre 15 anni opera nel campo della formazione manageriale innovativa e, con i suoi Master, ad oggi ha già avviato al mondo del lavoro oltre 3.000 professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

A.I.NETwork è un'Associazione Non Profit, nata dal 'sentire comune' di molti ex Allievi, oggi professionisti del mondo della comunicazione integrata, del marketing e non, che si identificano in un medesimo passato formativo e si riconoscono per simili competenze professionali.

Gli ex allievi dell’Istituto credono fermamente nell’importanza del networking, individuando in un comune terreno di collaborazione professionale, e nel continuo intercambio di conoscenze, gli strumenti relazionali per essere protagonisti della vita professionale, economica e socio-culturale della Società.

Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è, quindi, la decisa volontà di promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti d’impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi, che appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa, muovono ora i primi passi nel mondo del lavoro.

Per festeggiare quindi la nascita dell’Associazione, il 29 marzo p.v., alle 11.00, c/o la sede di Corso Vittorio Emanuele II - 18, A.I.NETwork apre ufficialmente un ciclo di conferenze che mirano alla individuazione di nuove figure professionali emergenti.

Il primo incontro sarà dedicato alla figura del CSR (Corporate Social Responsibility) Manager e la conferenza avrà per oggetto:
"La Responsabilità Sociale come Strumento di Governo d'Impresa e di Comunicazione"

Tra i relatori, si segnalano:
  • Pierfrancesco Baldassarri, uno dei maggiori esperti in Italia di CSR Mangement;
  • Ilaria Catastini, Vice Presidente di Hill & Knowlton Gaia e Socio fondatore di Anima – Unione Industriali di Roma;
  • Armando Barone, Media Relation and Corporate Communication di Vodafone;
  • Rappresentante del progetto futuro@femminile, realizzato da Microsoft Italia, in collaborazione con Hewlett Packard Italia e Accenture.
-------
Ufficio Stampa A.I.Network
Palazzo Giannelli Viscardi, C.so Vittorio Emanuele II, 18
tel. 06.69.92.02.31 e-mail network@ateneoimpresa.it

Responsabile Relazioni Esterne A.I.Network
Andrea Pietrarota, cell. 347.8271841 apietrarota@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *