Cerca nel blog
giovedì 30 marzo 2006
Merisant conferma la partnership con FullSIX
Dopo i risultati raggiunti con la strategia di lancio studiata lo scorso anno, Merisant e FullSIX collaboreranno anche quest’anno per realizzare un piano di attività integrate, focalizzate ancora una volta sul canale web. Internet si è infatti dimostrato lo strumento di contatto più efficace, sia rispetto al target che in termini di costo per contatto.
A questo scopo FullSIX affiancherà Merisant nella gestione strategica del piano delle iniziative, a partire dalla definizione delle iniziative di marketing relazionale integrato, alla gestione della pianificazione media on line, all’ideazione del materiale promozionale on e offline a supporto degli eventi, fino a curare direttamente l’attività di ufficio stampa del brand Canderel.
Marco Cirilli, partner di FullSIX, commenta: “La strategia studiata per Canderel nel 2005 ha messo in evidenza l’efficacia degli strumenti di marketing relazionale nel supportare un brand sin dalla fase di lancio sul mercato, fino alla gestione della relazione con i consumatori. Anche quest’anno, infatti, proseguiremo sulla scia della strategia di lancio, scegliendo il web come media principale dell’intera attività”.
“La strategia sviluppata con FullSIX nel 2005 – aggiunge Stefano Aiello, Marketing manager di Merisant per l’Italia - è stata dichiarata in Merisant best practice a livello Europeo: questo ci ha portato a scegliere ancora l’Italia come paese pilota per lo sviluppo di strategie di marketing innovative, che prenderanno il web come elemento di integrazione di tutte le attività online e offiline”.
FullSIX – Partecipata del Gruppo WPP, FullSIX offre servizi di marketing di nuova generazione in Europa e Nord America. Con più di 500 collaboratori (200 in Italia), l’agenzia integra consulenza, marketing, creatività e tecnologia, per creare strategie relazionali multi-canale efficienti e innovative. FullSix è quotata alla Borsa di Milano.
Merisant – Merisant è una società multinazionale che produce e commercializza un’ampia gamma di dolcificanti ipocalorici in tutto il mondo. Presente in Italia con il marchio Mivida fin dal 1997, nel 2005 ha lanciato la linea di prodotti Canderel, già leader di mercato in Francia dal 1979. Oggi Merisant conta quasi 700 collaboratori e gestisce e promuove un totale di 19 marchi di dolcificante in oltre 100 paesi.
Per ulteriori informazioni:
Clara Banti
Relazioni Esterne – FullSIX
Corso Vercelli 40 - Milano
Tel – 02 30 32 4357
e-mail – clara.banti@fullsix.com
www.fullsix.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento