Cerca nel blog

sabato 25 marzo 2006

Tata Refractories Limited e Sacmi

TATA REFRACTORIES LTD, la più grande ed importante fabbrica di refrattari in India e fra le maggiori del mondo, sta in questi giorni  avviando alla produzione l’ultima pressa SACMI <http://www.sacmi.com/>  da 1600 tonnellate.

Con questa nuova messa in funzione, si è completato il progetto di ammodernamento e potenziamento del parco presse nello stabilimento di Belpahar.

Nell’arco di circa 4 anni, ovvero dal maggio 2002, data in cui è stato siglato il primo contratto di fornitura presse, al marzo 2006, sono state rottamate vecchie presse ed installate 7 nuove presse idrauliche SACMI, high performance, da 1600 tonnellate, portando la produzione attuale di pressato a oltre 200.000 tonnellate/anno, contro le circa 100.000 tonnellate del 2001.

Lo stabilimento di Belpahar produce sia mattoname basico, soprattutto dolomite, che alta allumina e silice.

La continua espansione che TATA REFRACTORIES sta attuando nei mercati, ha portato recentemente l’azienda ad aprire una partnership con la ditta indiana “MEENA AGENCY” nello stabilimento in Gujarat, per la produzione di mattoni alluminosi destinati ai mercati occidentali, indiano ed extra-indiano. Anche in quell’impianto è stata installata ed avviata una pressa SACMI da 1600 tonnellate.

TRL CHINA
Questa società, di recente costituzione, con unità produttiva nella provincia di Liaoning, rappresenta l’investimento strategico di TATA REFRACTORIES per potenziare la propria gamma di prodotti basici.

Nello stabilimento cinese, che inizierà la produzione entro la fine dell’anno in corso, verranno prodotti in prima fase 30.000 tonnellate/anno di mattoni basici comprendenti i mattoni in MgC e DBMC.
E’ previsto il raddoppio della capacità produttiva dell’impianto da realizzarsi entro un paio d’anni.
Non c’era migliore occasione per consolidare i rapporti di collaborazione e reciproca fiducia fra TATA e SACMI, che siglare un ulteriore contratto per la fornitura di una pressa, con l’opzione per la seconda da fornire entro il 2008.

In linea con l’esigenza di TATA di produrre altà qualità con macchine totalmente affidabili per precisione e continuità di funzionamento, la scelta è ancora una volta ricaduta sulla pressa idraulica SACMI, Mod. PHR1600, ad idraulica proporzionale, dotata dei più moderni dispositivi di autocontrollo ciclo, PROFIBUS ed autodiagnosi.

notizia pubblicata su http://www.comunicati-stampa.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *