Cerca nel blog

giovedì 30 marzo 2006

Red Hat annuncia i risultati fiscali del 2006

· Il fatturato annuale delle sottoscrizioni cresce del 53% anno su anno
· Il cash flow operativo del trimestre è salito del 64% rispetto all’anno precedente
· Il risultato operativo del trimestre è aumentato del 165% anno su anno

Milano, 30 marzo 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno 2006 chiuso il 28 febbraio 2006. Il fatturato del quarto trimestre 2006 si è attestato sui $78,7 milioni, registrando una crescita del 37% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e un incremento dell’8% rispetto al trimestre precedente. Il fatturato legato alle sottoscrizioni è stato di $66,7 milioni nel quarto trimestre 2006, con un incremento del 44% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e un aumento sequenziale dell’11%. Per l’intero anno fiscale, il fatturato totale generato si è attestato sui $278,3 milioni, con un aumento del 42% rispetto al 2005, mentre il fatturato generato dalle sottoscrizioni è stato di $230,4 milioni in crescita del 53% rispetto all’anno precedente.
Il risultato operativo si è attestato sui $19,8 milioni per il trimestre e sui $ 58,1 milioni per l’intero anno, segnando incrementi del 165% rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente, e del 116% rispetto all’intero anno 2005. In questo trimestre, l’azienda ha registrato un utile netto di $27,3 milioni. Questo risultato rappresenta un aumento del 131% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e un aumento sequenziale del 18%. Per l’intero anno, l’utile netto è cresciuto del 75% a $79,7 milioni rispetto allo scorso anno. Gli utili per azione sono più che duplicati raggiungendo i $0,13 per il trimestre, contro i $0,6 del 2005.
Alla chiusura dell’anno fiscale 2006, il fatturato differito dell’azienda ammontava a $223,5 milioni, registrando una crescita dell’63% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente e un aumento sequenziale del 12%.
Tra gli avvenimenti del quarto trimestre segnaliamo:· Red Hat è stata valutata la prima in termini di valore e affidabilità tra tutti i fornitori di tecnologia da un sondaggio tra 1.000 CIO e IT executive condotto da Ziff Davis per il secondo anno consecutivo.· Il margine lordo del trimestre è passato dall’81% all’84% rispetto al 2005.· Il margine operativo è passato dal 13% al 25% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.· La liquidità totale e gli investimenti al 28 febbraio 2006 ammontavano a $1,1 miliardi.
“I risultati dell’anno confermano la nostra capacità di crescita”, ha dichiarato Charlie Peters, Executive Vice President e Chief Financial Officer di Red Hat. “I margini continuano a crescere a mano a mano che rafforziamo la nostra infrastruttura attraverso investimenti in personale e sistemi. Inoltre, anche il flusso di cassa operativo è migliorato in modo significativo nel corso di questo anno fiscale”.
“Siamo molto soddisfatti della continua crescita del mercato”, ha commentato Dion Cornett, Vice President Investor Relations. “L’anno fiscale 2006 è stato ottimo perché abbiamo superato le aspettative degli analisti in termini di crescita del mercato Linux e abbiamo superato i nostri concorrenti, conquistando una maggiore quota di mercato. L’interazione positiva tra la comunità, l’ecosistema e i clienti continua a estendere la nostra posizione di leadership quale principale fornitore di soluzioni open source”.
Red Hat, Inc. Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *