Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2006

Legge 91/81 una partita da rigiocare. Il futuro è adesso

LEGGE 91/81 UNA PARTITA DA RIGIOCARE. IL FUTURO E’ ADESSO

Il 27 marzo 2006 a Bologna il mondo dello sport si riunisce in un convegno per riflettere sul futuro del professionismo sportivo. Bologna, 17 marzo 2006 - Nell'ambito delle proprie finalià statutarie di promozione dello sport e della pallacanestro, l'associazione Pensare Basket organizza il prossimo 27 marzo 2006 a Bologna presso l'hotel Golden Tulip Aemilia in via Zaccherini Alvisi, 16 dalle ore 14.00 il convegno "Legge 91/81 una partita da rigiocare. Il futuro è adesso".

Sono due i temi principali che verranno trattati, entrambi di particolare importanza e attualità per il mondo sportivo: la proposta di riforma della Legge 91/81 e il progetto di nuova ristrutturazione del Sistema Basket, dalla serie A alle serie minori. Temi tra loro strettamente correlati, in quanto coinvolgono la figura dello sportivo sia a livello professionistico che dilettantistico.

L'incontro nasce dalla necessità di una riflessione, che il mondo dello sport da tempo invoca, sull'ormai datata Legge 91/81, la normativa che regola la figura dell'atleta professionista sportivo, e sul progetto di riorganizzazione della pallacanestro. Parteciperanno al convegno giornalisti ed esperti del mondo dello sport, istituzioni pubbliche e private di settore, aprendosi anche ad altri mondi sportivi, uniti nella comune esigenza di riforma e trasparenza. Pensare Basket è un'associazione fondata a Bologna nel 2001 su iniziativa di appassionati estimatori della pallacanestro. L'associazione è apolitica e non ha fini di lucro e da statuto si propone "la promozione e la diffusione del basket come fenomeno sportivo idoneo allo sviluppo fisico, morale, sociale e culturale dell'uomo" suggerendo e proponendo soluzioni ai problemi inerenti il gioco del basket cercando di preservare il fenomeno sportivo.

UFFICIO STAMPA - Francesca Zerbini per Sport System Europe Srl Tel.: 051/4171411 mail: info@sportsystemeurope.com

powered by http://www.comunicati-stampa.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *