dalle 18.30 alle 20.30 4 Aprile 2006
PRENOTATI
(importante: la prenotazione è gratuita ma obbligatoria)
Obiettivi e motivazione del workshop:
Vi siete mai chiesti come mai a volte affidate un progetto a un vostro collaboratore e lo porta a termine esattamente come lo avevate richiesto voi e a volte questo non accade? Vi siete mai chiesti come mai avete dei collaboratori con i quali riuscite immediatamente a relazionarvi e invece ce ne sono altri che qualsiasi cosa gli diciate vi rispondono si ma…(uno sfinimento ve lo dice una che lo ha provato..) beh noi ce lo siamo chiesti, stufi a nostra volta di ritrovarci ad avere a che fare con il sistema BALLA (bugie - accuse - lagne - lamenti - assurdità) e abbiamo messo a punto un corso che in realtà abbiamo fatto più per la nostra sopravvivenza che con l’idea di metterlo sul mercato… e che strada facendo visto che funzionava abbiamo deciso di divulgare.
Quindi…Come infilare un piolo quadrato in un buco rotondo? La risposta è suddividere il Regno (Azienda) in 4 cantoni e 12 Ruoli:
AIUTANTI: simpatici, in prevalenza rilassati e distesi, di buona compagnia. Quando si appassionano ad un problema ci mettono l’anima, si innamorano di una causa. Alcuni sono eccessivamente idealisti, amano aiutare gli altri e apprezzano l’esplicito riconoscimento dei loro sforzi.
SFIDANTI: razionali, efficienti, seguono il pensiero logico, votati al successo, sono abili strateghi.
ESPLORATORI: sempre alla ricerca di nuove strade e di nuove esperienze, amano creare nuove tendenze, sono i visionari del regno.
CONSERVATORI: vogliono che tutto funzioni secondo le tradizioni, difficilmente sposeranno cause e novità se non fanno gia parte del loro vissuto. La parola “nuovo” è causa di stress… Ti aspettiamo al workshop per condividere con noi la nostra esperienza…affinchè mal comune non sia mezzo gaudio ma fonte di grande gaudio… e naturalmente sarà l’occasione per scoprire a quale cantone voi per primi appartenete… I posti sono limitati…
Per informazioni http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=1355
Nessun commento:
Posta un commento