Cerca nel blog
martedì 14 marzo 2006
Riprogettare il proprio futuro professionale: HR Sistema presenta il primo corso italiano di Career re-Design
Milano, 13 marzo 2006 – Career re-Design si rivolge a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un progetto di sviluppo per realizzare un futuro professionale interessante, motivante e bilanciato con la propria vita privata, a Manager (dirigenti e quadri dei settori pubblico e privato) e Imprenditori che ritengono insoddisfacenti le attuali prospettive di lavoro, a persone in difficoltà professionale che vogliono reinserirsi nel ciclo produttivo. Progettato per singoli individui, Career re-Design si rivolge anche alle aziende che vogliono aumentare la motivazione professionale dei propri dipendenti.
Il programma Career re-Design fornisce ai partecipanti il know how (Training) e il supporto operativo (Coaching) per individuare un obiettivo professionale desiderato, importante, chiaro e possibile, preparare un progetto ben definito per perseguirlo, mobilitare le risorse e le capacità per raggiungerlo.
Una delle principali caratteristiche di Career re-Design sta nell’utilizzo di una specifica metodologia di lavoro che alterna sessioni di Training in Aula, sessioni di Coaching di Gruppo e sessioni di Coaching Individuale.
La nozione di coaching nel senso “formativo” deriva dal concetto di Tutor che ha il ruolo di “portare singoli individui o gruppi di persone a realizzare delle performance specifiche”.
Un Coach affianca, ascolta, fornisce guida, consiglia, motiva e aiuta ad essere focalizzati e determinati a raggiungere i risultati e dare il meglio di sé.
L’attività di coaching si focalizza con uguale intensità sia sulle attività da svolgere che sugli aspetti relazionali ed emotivi, attraverso un’accurata attività di osservazione e feedback.
I metodi e le tecniche di coaching utilizzate nel programma Career re-Design, derivano in gran parte dal campo della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).
Career re-Design è strutturato in sessioni di training in aula, sessioni di coaching in aula e sessioni di coaching individuali da tenersi al telefono.
Career de-Design si avvale del sistema SDI, un insieme di strumenti per mantenere il focus dei partecipanti sugli obiettivi e spingerli all’azione.
Stimoli, Dritte ed Imbeccate (SDI) si compone di diversi strumenti che facilitano il processo di avvicinamento agli obiettivi e include:
- e-coaching che fornisce settimanalmente, e-mail con spunti, suggestioni, proposte, consigli, esortazioni, dritte, spinte, ispirazioni e metafore.
- reporting periodico strutturato tra i partecipanti attraverso il quale ogni persona è supportata e supporta gli altri.
Il programma è strutturato in 5 sessioni in aula (1/2 giornata training – 1/2 giornata coaching di gruppo) e 4 sessioni di coaching individuale telefonico (CT)
La durata complessiva è di due mesi, con inizio sabato 8 aprile 2006 a Milano.
La quota di partecipazione è di €1,350.00 + IVA in modalità Try & Buy.
Il sistema di pagamento Try & Buy consente di partecipare alla prima sessione d’aula ed alla prima sessione di coaching individuale senza impegno economico (pagando soltanto l’iscrizione di € 100 + IVA) e poi decidere se partecipare al programma. Try & Buy significa pagare le quote di adesione (in due tranche) solo dopo aver partecipato al Modulo Base e prima di partecipare al Modulo successivo.
Career re-Design è sviluppato e proposto da HR Sistema, una società di outplacement accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che affianca al suo core business attività di: Consulenza di Carriera, Formazione, Coaching e Supporto alla Creazione di Nuove Imprese.
I Trainer & Coach che gestiscono il programma hanno nel curriculum diverse esperienze dirette, nel ruolo di manager, alle dipendenze di aziende di medie e grandi dimensioni in diversi settori e una lunga esperienza in training, consulenza e coaching con manager di aziende quali Citroën Italia, TIM, Telecom Italia, Kodak, Apple Computer Europe, Enel.si, Gruppo Buffetti, CTM-Altromercato, Zucchetti.
Per ulteriori informazioni:
HR Sistema
Via Plinio, 54 - 20129 Milano
Tel. 02 29419528 - Fax 02 20402953
info@hrsistema.org - www.hrsistema.org
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento