Cerca nel blog
venerdì 1 dicembre 2006
Acquisizione da parte di Sonoco delle azioni rimanenti della società italiana Demolli
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19991006/SNCLOGO )
Demolli, con fatturato annuo di circa 60 milioni di dollari USA, è la maggiore azienda italiana impegnata nella produzione di tubi, anelli e cartone riciclato, attiva su mercati italiani e nordeuropei. La transazione prevede l'acquisizione di tre strutture adibite alla produzione di tubi e anelli e una cartiera destinata alla produzione di cartone riciclato.
La conclusione della transazione con Demolli comporterà l'acquisizione da parte di Sonoco del 100% delle azioni, oltre a 30 impianti destinati alla produzione di tubi e anelli e sette cartiere dislocati in tutta Europa. Come noto, Sonoco ha acquisito da Ahlstrom Corporation, Finlandia, il 3,5% delle azioni di Sonoco-Alcore, S.a.r.l. nell'ottobre 2005. Il prezzo di acquisto totale delle transazioni con Demolli e Ahlstrom è pari all'incirca a 120 milioni di dollari USA.
Commentando l'acquisizione, DeLoach ha affermato che "Questa transazione rafforza ulteriormente la nostra capacità concorrenziale in Europa, consentendoci una piena integrazione delle operazioni da noi svolte nel territorio europeo e una maggiore influenza a livello mondiale nella produzione di tubi, anelli e carta".
Come noto, Sonoco ha avviato dall'ottobre 2006 una politica di riduzione dei costi fondata su alcune attività internazionali che si prevede comporteranno la chiusura di 12 impianti dislocati in tutto il mondo, con una conseguente riduzione globale del personale stimata sulle 520 unità. Si stima che le misure adottate comporteranno un risparmio annuale al lordo delle tasse di circa 23 milioni di dollari USA se applicate in modo graduale e completo nel 2006 e 2007. Il costo totale del piano di ristrutturazione è stimato sui 35 milioni di dollari USA circa.
Informazioni su Sonoco
Fondata nel 1899, Sonoco è un'azienda con fatturato da 3,5 miliardi di dollari USA, attiva a livello mondiale nella produzione di prodotti di imballaggio destinati a industrie e privati e nella fornitura di servizi correlati, con oltre 300 attività presenti in 35 paesi, al servizio di consumatori di 85 nazioni. Per maggiori informazioni su Sonoco, visitare il sito Internet all'indirizzo http://www.sonoco.com .
Sito Internet: http://www.sonoco.com
per maggiori informazioni: Roger Schrum di Sonoco, +1-843-339-6018, o roger.schrum@sonoco.com. Foto: Newscom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/19991006/SNCLOGO, Archivio AP: http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento