Cerca nel blog
giovedì 21 dicembre 2006
Astellas trasferisce tre impianti europei al gruppo Temmler, azienda farmaceutica tedesca
Astellas Pharma Inc, con sede legale in Giappone, aveva già dichiarato nel proprio piano quinquennale di gestione, che si concluderà con l'esercizio 2010, che entro tale anno il numero di impianti di produzione sarebbe stato ridotto dagli attuali 18 (9 in Giappone e 9 all'estero) a circa 10 al fine di ottimizzare il proprio sistema produttivo. Il trasferimento di questi tre impianti è stato portato a termine in tale ottica.
Con la cessione di questi tre siti, Astellas Pharma consegue una riduzione del proprio attivo patrimoniale, assicurandosi comunque il regolare approvvigionamento dei prodotti, che il gruppo Temmler continuerà a produrre presso questi tre siti.
Il gruppo Temmler è una società tedesca impegnata nella produzione, vendita e produzione a contratto di specialità farmaceutiche ed ha una vasta esperienza in Europa.
Il personale di Astellas (circa 400 dipendenti) verrà interamente trasferito al gruppo Temmler e non sono previste variazioni dell'organico prima o a seguito del processo di trasferimento. La produzione dei farmaci attualmente prodotti negli impianti ceduti sarà affidata al gruppo Temmler e proseguirà nei tre siti per l'intera durata prevista per l'accordo di fornitura siglato tra le parti.
Il trasferimento dei tre impianti è progettato per il 1 gennaio 2007.
Di seguito viene riportata una breve descrizione dei tre impianti europei.
Denominazione società: Astellas Deutschland GmbH
Ubicazione: Impianto di Monaco, Monaco, Germania
Klinge Irlanda, Co.Kerry, Irlanda
Descrizione attività aziendale: Produzione di prodotti farmaceutici (principi farmaceutici attivi, prodotti finiti)
Dipendenti: impianto di Monaco - circa 200 (alla fine di ottobre, 2006); Killorglin impianto irlandese - circa 80 (alla fine di ottobre , 2006)
Denominazione società: Produzioni Farmaceutiche Carugate S.r.l
Ubicazione: Carugate (Mi), Italia
Descrizione attività aziendale: Produzione di prodotti farmaceutici (prodotti finiti)
Dipendenti: circa 120 (alla fine di ottobre, 2006)
Di seguito viene presentata una breve descrizione del gruppo Temmler.
Denominazione società: Temmler Pharma GmbH & Co. KG
Sede centrale: Marburg, Germania
Anno di fondazione: 1917
Descrizione attività aziendale: produzione e vendita di prodotti farmaceutici
Dipendenti: circa 180 (alla fine di giugno, 2006))
Capitale sottoscritto: euro 5.863.000
Fatturato: circa euro 40 milioni
http://www.astellas.com
per maggiori informazioni: Contatti per richieste o altre informazioni: Germania, Dr Wolfgang Tinhof, Astellas Pharma GmbH, Tel: +49-89-45-44-21-01, Fax: +49-89-45-44-21-00, Irlanda, Peter Quane, Klinge Pharma, Tel: +353-66-979-2600, Fax: +353-66-979-2620, Italia, Dr Marco Dell'Uomo, Produzioni Farmaceutiche Carugate S.r.l., Tel: +39-02-92-50-34-1, Fax: +39-02-92-50-34-228, Resto d'Europa, Astellas Pharma Europe Limited, Tel: +44-77-7180-3035, Tel: +44-78-8782-1351
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento