Cerca nel blog

lunedì 4 dicembre 2006

T-Systems ed Henkel: una proficua collaborazione


Ufficio stampa T-Systems Italia: T-Systems ed Henkel proseguono sulla strada di una proficua collaborazione

        Contratto quadro internazionale prorogato al 2010

Milano, 4 dicembre 2006 – Henkel, società di beni di consumo con sede a Düsseldorf, ha prorogato per altri tre anni l'accordo quadro in essere con T-Systems, valido fino a marzo 2007. Il contratto quadro internazionale è alla base della collaborazione su scala mondiale di tutti i progetti ICT.

Oltre alla classica offerta di servizi e soluzioni, il contratto quadro internazionale si focalizza sull'innovazione, l'ottimizzazione e la garanzia di qualità del servizio. "Questo contratto costituisce la base per tutti gli accordi siglati con T-Systems e garantisce una qualità standard per tutti i servizi di informazione e comunicazione a livello internazionale - ha spiegato Michael Prange, responsabile dei servizi Informatica e Rete di Henkel - Sappiamo di poter contare su un partner forte come T-Systems, in grado di offrire un supporto efficiente in tutti i processi di business grazie a un portafoglio ICT completo".

Lothar Pauly, membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Telekom e CEO di T-Systems, vede nel nuovo contratto quadro un'ulteriore conferma dell'ottima partnership e della collaborazione tra le due società: "Questo contratto è una forza motrice per introdurre nuove soluzioni e processi migliori. – ha spiegato - Nei prossimi anni continueremo a consolidare la posizione competitiva di Henkel con tecnologie e servizi innovativi".

T-Systems ed Henkel vantano una lunga tradizione di partnership: la gamma dei servizi che T-Systems offre a Henkel si è costantemente arricchita dal 1992. Oggi comprende servizi internazionali quali Desktop, Domputer e Network nonché servizi di telefonia fissa e mobile grazie alle business unit di Deutsche Telekom, T-Com e T-Mobile. Da marzo 2006, T-Systems si è impegnata nella creazione di una rete di dati nuova e all'avanguardia per Henkel, che comprende 200 location distribuite tra Europa, Africa e America Latina, 140 delle quali sono fuori dalla Germania. Anche nel settore desktop, T-Systems è stata in grado di estendere la gamma di servizi forniti a Henkel a livello internazionale. Oltre a essere responsabile dell'ambiente IT in Germania con ben 8000 postazioni di lavoro, dal 2005 T-Systems si è anche attivata come fornitore di servizi ICT a più di 4.500 sedi Henkel negli Stati Uniti.

T-Systems
T-Systems fornisce servizi di alta qualità integrando le tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT). Le ampie competenze nei due settori rendono la divisione di Deutsche Telekom, dedicata alla clientela business, il partner di riferimento per le medie e grandi imprese, le multinazionali e le istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti in ogni settore di industria nel mondo beneficiano della particolare capacità dell'azienda di fornire da un'unica fonte soluzioni integrate ICT. T-Systems è l'unica azienda in grado di offrire un portafoglio di offerta ICT completo e di combinare la tecnologia IT e le telecomunicazioni nello sviluppo di nuove soluzioni. 52.000 dipendenti in oltre 20 nazioni hanno contribuito nel 2005 a realizzare un fatturato di 12,9 miliardi di Euro.


T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fatturato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è oggi riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, contando su uno dei più grandi Data Center in Italia (il primo del Gruppo Deutsche Telekom fuori dai confini tedeschi): 25.000 MIPS, 270 TB, 5.500 server, 13.000 client e 50.000 Utenti SAP gestiti.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei propri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di misurazione dei Service Level Agreement.
Per rispondere con successo alle nuove sfide che l'attuale mercato delle telecomunicazioni pone, la Società offre inoltre soluzioni e servizi di connettività caratterizzati da altissima qualità, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie all'infrastruttura proprietaria TGN (Telekom Global Network), basata sulla più moderna tecnologia al mondo. T-Systems si posiziona come uno dei principali player in Italia per l'offerta di VPN (Virtual Private Network).

        per maggiori informazioni: T-Systems Italia
Media Relations
Paola Pavero
Tel:    +39 02 8924-8255
E-Mail:         paola.pavero@t-systems.it

T-Systems
Media Relations
Tel:    +49 (0) 69 665 31-126 Fax:    +49 (0) 69 665 31-139
E-mail: presse@t-systems.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *