Cerca nel blog
lunedì 4 dicembre 2006
TANDBERG presenta la comunicazione visiva completa per Microsoft Office SharePoint Server 2007
e aumentano la collaborazione visiva
Milano, 4 dicembre 2006 – TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), azienda leader nella comunicazione visiva, annuncia il supporto per Microsoft® Office SharePoint® Server 2007 offrendo una gamma completa di soluzioni di videocomunicazione che si integrano con i portali SharePoint.
Le soluzioni video di TANDBERG permettono ai clienti SharePoint 2007 di realizzare portali di collaborazione più efficaci e offrono un’esperienza utente più ricca per applicazioni tradizionali server-driven. Microsoft Office SharePoint Server 2007 fornisce un’infrastruttura per la costruzione di siti Web collaborativi che permette alle aziende di condividere informazioni e documenti tra gruppi, dipartimenti e grandi imprese in maniera facile, affidabile e sicura.
La gamma SharePoint di TANDBERG comprende TANDBERG Movi per la videoconferenza da PC; TANDBERG Management Suite (TMS) per la pianificazione e la gestione delle videoconferenze; e TANDBERG Content Server per lo streaming e l’archiviazione dei video. L’integrazione è abilitata attraverso Microsoft SharePoint Server 2007 Features, Web Parts e Web Services. TANDBERG rende disponibile anche il codice sorgente che permette ai clienti di integrare, personalizzare e automatizzare ulteriormente le soluzioni della casa norvegese con applicazioni e portali esistenti.
Per esempio, integrando le tecnologie TANDBERG in SharePoint 2007, i clienti possono:
Schedulare video chiamate attraverso portali SharePoint sfruttando le funzionalità TMS
Partecipare a videoconferenze attraverso i siti SharePoint 2007 con TANDBERG Movi
Registrare, produrre e ottimizzare contenuti video in maniera automatica per streaming dal vivo oppure on-demand con TANDBERG Content Server
Catturare una vasta gamma di attività di comunicazione visiva all’interno di portali SharePoint.
“Abbiamo progettato la tecnologia SharePoint per offrire siti e funzionalità che soddisfino un’ampia gamma di esigenze in termini di spazio e portali”, ha dichiarato Mike Fitzmaurice, Senior Product Manager Microsoft Office Business Applications. “TANDBERG ha fatto un ottimo lavoro portando un nuovo elemento visivo ai siti di collaborazione che i clienti utilizzano tutti i giorni”.
TANDBERG collabora con Microsoft su programmi early adapter per rendere le nuove funzionalità disponibili in tempo per il rilascio della versione SharePoint Server 2007. I prodotti TANDBERG specifici per Microsoft sono ottimizzati per Microsoft Office, Microsoft Exchange Server, Microsoft Office Communicator e Microsoft Zune.
“Riteniamo che questa gamma di prodotti modificherà il mercato rendendo la comunicazione visiva maggiormente disponibile e facile da utilizzare negli ambienti esistenti”, ha commentato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG: “I nostri prodotti di integrazione con Microsoft SharePoint porteranno nuovi livelli di produttività ai nostri clienti”.
Le funzionalità di integrazione di TMS e TANDBERG Content Serrver in SharePoint sono già disponibili. L’integrazione Movi arriverà nel secondo trimestre 2007.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.tandeberg.net/our_story/microsoft.jsp.
Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq “MSFT”) è il leader in soluzioni, servizi e software che permettono a individui e aziende di realizzare il loro reale potenziale.
TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
Per ulteriori informazioni stampa:
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923 raffaella.villa@tandberg.net
Chiara Possenti / Sandro Buti
Ufficio stampa - Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento