Cerca nel blog

venerdì 1 dicembre 2006

Weindel: il trade marketing e della comunicazione per le aziende

Weindel: il trade marketing e della comunicazione per le aziende
Cava dei Tirreni, 01/12/2006 - Weindel opera nell'ambito del trade marketing e della comunicazione.
Nasce come studio di management rivolto ad aziende, per lo sviluppo della produttività e redditività con l'adozione di strategie per il trade marketing e la comunicazione. Il suo scopo è il miglioramento delle prestazioni aziendali attraverso modalità di lavoro fortemente orientate al fare con il cliente piuttosto che al consigliare di fare.
  
 
Servizi:
Project management
Creazione progetto(definizione degli obiettivi aziendali)
Organizzazione delle risorse alle attività aziendali
Assegnazione e gestione dei costi
 
Trade Marketing
Definizione ed implementazione delle strategie aziendali e dei conseguenti piani operativi nei seguenti 5 scenari: 1) espansione geografia, 2) estensione della gamma di prodotti e/o marchi, 3) accelerazione di trend già positivi di crescita, 4) rilancio con inversione dei trend negativi di business, 5) generazione di idee innovative e conseguenti piani per l' innovazione.
 
Marketing
·      Check-up opportunità sviluppo aziendale
·         Analisi trend di mercato e scenario competitivo
·         Analisi trend dei modelli di consumo
·         Determinazione del potenziale di innovazione dell' azienda
·      Gestione innovazioni di prodotto/processo e valutazione di fattibilità
·      Gestione ricerche sui consumatori per qualificazione concetti/prodotti
·      Elaborazione della strategia di lancio dei nuovi prodotti
·      Pianificazione strategica: stesura piano marketing mix, piano di sviluppo prodotti e piano industriale (investimenti)

 
Sales

·      Sviluppo strumenti di vendita e distribuzione dei prodotti
·      Sviluppo strategie di promozione dei prodotti sul punto vendita
·      Elaborazione delle strategie commerciali in campo
·      Analisi delle dinamiche di distribuzione del settore industriale e sviluppo delle strategie di vendita e distribuzione
·      Analisi portafoglio canali/clienti e valutazione vantaggio competitivo
·      Ricerca, selezione, formazione e sviluppo della Forza Vendite
·      Gestione operazioni di in-store marketing, big events, promozioni.
·      Servizi di merchandising: analisi scaffale, competition monitoring e rilevamento prezzi.
 
 
 
Web & Multimedia
 
Combiniamo creatività nel design con le più recenti tecnologie per realizzare progetti unici ed originali che sappiano distinguerti e, seguendo una logica di dinamicità, studiamo di volta in volta le soluzioni più idonee.
 
* Siti web statici
* Siti web dinamici e portali realizzati con tecnologia DotNet, Macromedia Flash, XML.
* Soluzioni e-commerce  e e-business , progettazione e realizzazione di negozi on-line;
* Sistemi  CMS per la gestione dei contenuti  
* Interazione e Integrazione con infrastrutture informatiche aziendali  
* Applicazioni per l'archiviazione  e la gestione dei dati
* Produzione e ottimizzazione di contenuti editoriali e multimediali
*  Gestione Domini e Hosting su server, manutenzione e aggiornamento


Creiamo progetti multimediali per le piattaforme più diffuse.

 
* Presentazioni multimediali
* Cd-rom e dvd ipertestuali, interattivi e multimediali
* Strumenti di e-learning
* Applicazioni ludiche per entertainement o promozionali
* Filmati per presentazioni, eventi e stand fieristici
* Prototipazione virtuale, Modellazione e animazione 3D.
 
Web marketing

Da sempre attenti alle esigenze e ai desideri dei nostri clienti creiamo, pianifichiamo, gestiamo e misuriamo progetti di web Marketing che garantiscano loro una maggiore visibilità all'interno del vasto mercato digitale.
 
* Web campaigns, sponsorizzazioni e promozioni on line
* Keyword advertising: presenza di link sponsorizzati sui motori di ricerca nazionali ed internazionali.
* Iniziative speciali sul web: concorsi, viral marketing, advergame
* Direct e-mail marketing: utilizzo della posta elettronica per veicolare campagne di one-to-one marketing.
* Promotion Marketing: Banner Advertising, Rich Media , Partnership
* Affiliation Marketing: Pay per click (campagne basate sul pagamento esclusivo dei risultati ottenuti dal Cliente).
* Monitoraggio dei criteri di indicizzazione e di posizionamento dei motori: azioni di mantenimento/miglioramento dei risultati raggiunti.
Comunicazione e Pubbliche Relazioni
 
Le nostre idee non nascono semplicemente dall'inconscio, ma sono il risultato di un lungo e profondo lavoro di ricerca e analisi. Prendiamo spunto dalla realtà intorno a noi e dalle sensazioni che stimolano la nostra percezione, giochiamo con le cose per vedere ogni giorno il mondo in modo diverso.
 
 
* Logo design e Immagine Coordinata
* Below the line
* Advertising
* Merchandising & p.o.p.
* Promozione, sponsorizzazione, co-marketing
* Organizzazione eventi & PR
* Media Relation – relazione con i giornalisti
* Comunicazione con i decisori/operatori in ambito nazionale, regionale, locale
* Relazioni B2B
* Comunicazione ambientale e sociale
* Comunicazione della responsabilità sociale
* Sensibilizzazione sui grandi temi sociali
* Comunicazione pubblica
* Supporto strategico-operativo per opportunità sui mercati esteri
* CRM – Fidelizzazione cliente
* Gestione concorsi
 
 
Portfolio
 
ansaldobreda.com
brancaccio.it
cottovietri.it
tanagrina.com
lamaterdomini.it
casafloyd.it
genialwash.com
market-wash.com
passarouomo.it
salumificiomartone.com
vinicoladelsannio.it
vf-auto.it
sanibel.it
giovannidemaio.com
dndshop.it
nauticasud.com
albatroscantierenautico.it
lucieluci.com
 

 
Vera Fortunato
Marketing Manager
www.weindel.it
verafortunato@weindel.it
Cell. 329 0996691
T. 089 8427203
F. 089 842720

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *