Cerca nel blog
lunedì 19 febbraio 2007
Progress Apama insieme a Microsoft per una soluzione MiFID
Milano, 19 febbraio 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato di aver siglato un accordo con Microsoft per fornire la piattaforma Progress® Apama® Event Processing quale componente chiave della suite MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) di Microsoft. Questa soluzione permetterà alle istituzioni finanziarie di tutto il mondo di essere conformi ai requisiti MiFID europei che entrano in vigore il 1 novembre 2007. La piattaforma Apama offrirà funzionalità di Complex Event Processing (CEP) e Business Activity Monitoring (BAM) per consentire alle aziende di monitorare e analizzare la conformità con le normative MiFID, oltre a soddisfarne i requisiti in termini di reporting, reference data e trade history.
La piattaforma Apama Event Processing permette alle aziende di monitorare flussi di eventi in movimento, identificare schemi complessi e agire in pochi millisecondi. In aggiunta, grazie ad Apama Event Modeler™, lo strumento di sviluppo grafico CEP, gli analisti che si occupano di conformità possono rapidamente sviluppare, modificare, testare e implementare elementi della loro infrastruttura MiFID. Queste funzionalità consentono alle istituzioni finanziarie di rispondere in maniera immediata alle esigenze in costante evoluzione della Direttiva, rispetto ai giorni, settimane o mesi richiesti da altri tipi di approccio.
Ian Warford, industry director Securities and Capital Markets in Microsoft EMEA Financial Services Industry commenta “Microsoft si è focalizzata su MiFID 18 mesi fa e in collaborazione con i nostri partner oggi offriamo otto diverse soluzioni per quelle che riteniamo siano le aree critiche della Direttiva EU. Abbiamo siglato l’accordo con Progress Apama perché le funzionalità CEP e BAM offerte dalla sua piattaforma, che gira si Microsoft® Windows Server™ 2003, Microsoft SQL Server™ e Microsoft BizTalk® Server, soddisfano i requisiti MiFID. Insieme, offriamo una soluzione flessibile ed economica in grado di aiutare le istituzioni finanziarie a competere con gli Stati Uniti e la crescente influenza dei mercati asiatici”.
In un recente rapporto, Philip Howard Direttore Bloor Research ha commentato “La piattaforma Progress Apama offre svariati vantaggi rispetto alla concorrenza: dispone della longevità e della base clienti a dimostrazione delle sua funzionalità, ed è un player globale. Nessun altro fornitore può offrire queste qualità insieme alle prestazioni e all’ampiezza di funzionalità della piattaforma Apama”.
In aggiunta, le capacità BAM di Apama offrono agli utenti business una visibilità immediata sulle operazioni di trading e sulle attività del mercato attraverso una consolle grafica in tempo reale che serve per monitorare, analizzare ed agire sulla conformità, o su una potenziale deviazione, dalle linee guida MiFID. Inoltre, la funzionalità Apama EventStore™ permette agli utenti di essere conformi agli elementi di reporting, reference data e trade history della Direttiva MiFID che richiede la cattura e l’archiviazione di oltre 5 anni di dati relativi al mercato e agli scambi.
Mark Palmer, vice president e general manager della divisione Apama di progress Software conclude “La scelta di Progress Apama da parte di Microsoft quale uno dei suoi partner MiFID rafforza la nostra posizione di leadership nei segmenti CEP e BAM. La soluzione non solo permetterà alle aziende di soddisfare i requisiti di legge, ma di semplificare i processi di business al fine di garantire la competitività su un mercato globale. Siamo molto soddisfatti di poter collaborare con Microsoft e fornire insieme un’infrastruttura competitiva per un trading efficiente che rispetta le più severe normative internazionali”.
Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.
Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento