Cerca nel blog

lunedì 19 febbraio 2007

SystemsItalia, Adfor e Federazione Lombarda parteciperanno insieme all’ABI Lab Forum 2007



        La case history Federazione Lombarda presentata all'ABI Lab Forum

(IMMEDIAPRESS) - Milano, 19 febbraio 2007 – T-Systems e Adfor parteciperanno all'ABI Lab Forum 2007 presentando il progetto di continuità operativa svi-luppato per la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Coo-perativo. L'intervento dal titolo "Le Banche di Credito Cooperativo: la continuità operativa nella realtà di Federazione Lombarda" inseri-to nella sessione di ABI Lab Forum dedicata alla case history si ter-rà a Palazzo Mezzanotte, lunedì 26 febbraio 2007, dalle ore 15,30.

I temi della Business Impact Analysis e della continuità operativa saranno trattati da Carlo Nodari, Business Development Manager di T-Systems Italia che descriverà l'esperienza e il know-how dell'azienda nel settore Finance e la capacità di coprire l'intero processo di continuità operativa con un modello estremamente flessibile studiato per rispondere alle esigenze di Federazione Lombarda.

Seguirà l'intervento di Paolo Ricci, Responsabile Servizio Organizzazione di Federazione Lombarda BCC, che illustrerà lo scenario in cui operano le Banche di Credito Cooperativo in Lombardia, evidenziando l'esigenza manifestata da Federazione Lombarda di disporre di un piano di Business Continuity, in linea con il progetto sviluppato su scala  nazionale da Federcasse, in grado di rispondere alle esigenze delle Bcc lombarde, banche di dimensioni diverse, con una differente distribuzione territoriale.

Chiuderà la sessione l'approfondimento di Fabio Maccaferri, Direttore Associato di Adfor, focalizzato sulle caratteristiche, i vantaggi e i punti di forza del modello consortile proposto a Federazione Lombarda.

I soggetti coinvolti
La case history sarà presentata e descritta da:
Adfor, azienda di consulenza e formazione, manageriale e tecnologica, di sviluppo e vendita di soluzioni applicative, nonché di ricerca, gestione e sviluppo delle risorse umane.
Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, società cooperativa con fini consortili che opera sul mercato da oltre 40 anni, con l'obiettivo di promuovere la costituzione di Banche di Credito Cooperativo, di rafforzare il rapporto con le comunità locali attraverso l'esercizio di attività, nell'interesse comune e nel rispetto dell'autonomia propria di ciascuna Banca, cui fornisce rappresentanza, assistenza e consulenza.
T-Systems Italia, società del Gruppo Deutsche Telekom riconosciuta come uno dei maggiori Outsourcer Globali, i cui servizi abbracciano tutti i livelli della catena del valore delle tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni, dalle infrastrutture e dalle soluzioni ICT fino alla gestione dei processi aziendali.

T-Systems
T-Systems fornisce servizi di alta qualità integrando le tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni (ICT- Information and Communication Technology). La grande esperienza che la società vanta in entrambi i settori rende la divisione Business Customer di Deutsche Telekom un partner di riferimento per le medie e grandi imprese, le multinazionali e le istituzioni pubbliche. Più di 160.000 clienti operativi in tutti i settori del mondo traggono profitto dalla comprovata capacità di T-Systems di fornire soluzioni ICT integrate da un'unica fonte. T-Systems è l'unica società in grado di offrire un esauriente portafoglio ICT e di associare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione per produrre nuove soluzioni. Nel 2005, con 52.000 dipendenti distribuiti in oltre 20 paesi, la società ha registrato un fatturato pari a € 12,9 miliardi.

T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 700 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Milano, Mestre (VE), Mirandola (MO), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel nostro Paese nel 2005 un fattu-rato di 196,1 milioni di Euro, 176,7 dei quali generati da T-Systems Italia e 19,4 da T-Systems Spring Italia.
T-Systems è uno dei maggiori Outsourcer Globali presenti sul mercato italiano, in grado oggi di gestire una potenza di calcolo di 26.000 MIPS, una capacità di storage di 270 TB e un totale di 3.000 server, 13.000 client e 50.000 utenti SAP.
Capace di coniugare standard tecnologici all'avanguardia grazie ad una profonda conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato, T-Systems mette a disposizione dei pro-pri Clienti capacità uniche nel campo dello "strategic sourcing" unite ad innovativi modelli di mi-surazione dei Service Level Agreement.
Per rispondere con successo alle nuove sfide che l'attuale mercato delle telecomunicazioni pone, la Società offre inoltre soluzioni e servizi di connettività caratterizzati da altissima qualità, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie all'infrastruttura proprietaria TGN (Telekom Global Network), basata sulla più moderna tecnologia al mondo. T-Systems si posiziona come uno dei principali player in Italia per l'offerta di VPN (Virtual Private Network).

        per maggiori informazioni: Contatti T-Systems:

T-Systems Italia
Media Relations
Paola Pavero Tel:    +39 02 8924-8255 E-Mail:         paola.pavero@t-systems.it

T-Systems
Media Relations Tel:    +49 (0) 69 665 31-126 Fax:    +49 (0) 69 665 31-139 E-mail: presse@t-systems.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *