Cerca nel blog
giovedì 17 maggio 2007
VINICIO CAPOSSELA A NEW YORK CON LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA!
CON LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA
Prosegue la promozione della musica italiana all'estero:
Toronto, Montreal e New York (18 - 22 Maggio) per uno dei più straordinari cantautori italiani
Vinicio Capossela partirà tra breve per gli Stati Uniti per una piccola tournèe organizzata in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia. 3 date in 3 location significative: il 18 Maggio al Lula Lounge di Toronto, il 19 Maggio all'Espace di Montreal e il 22 Maggio al Joe's Pub di New York.
La presenza di Vinicio Capossela in America si inserisce nel filone di attività della Fondazione Arezzo Wave Italia che ormai dal 2004 persegue lo scopo di presentare al mercato statunitense le realtà più importanti ed "esportabili" del nostro patrimonio musicale attuale.
Vinicio Capossela è attualmente impegnato con il suo "Minotour 2007"in una serie di concerti in Europa che lo hanno finora portato in Spagna, Svizzera, Grecia - con una settimana di concerti sold out all'Half Note di Atene - Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, ricevendo in ognuno di questi paesi - a riprova delle potenzialità che può avere questo artista anche fuori dall'Italia - accoglienze più che calorose e suscitando grande interesse ed entusiasmo tra pubblico e addetti ai lavori. A riprova di questo il periodico francese "Liberation" lo ha scelto come uno dei protagonisti da ritrarre nel suo numero di giugno che conterrà uno speciale dedicato all'Italia. I tre concerti "americani" rappresentano una nuova avventura - è la prima volta che Vinicio Capossela si esibisce in Canada e negli Stati Uniti - che aggiunge ulteriore prestigio al percorso artistico di questo protagonista della musica italiana.
Capossela incontrerà i media americani Lunedì 21 Maggio alle 18 nello spazio dell'ENIT New York, in occasione della conferenza stampa internazionale del nuovo festival "Italia Wave", l'evento della Fondazione Arezzo Wave Italia che si terrà quest'anno a Firenze e Sesto Fiorentino dal 17 al 22 Luglio 2007.
Qui di seguito gli appuntamenti:
CONCERTO: Venerdì 18 maggio @ Lula Lounge - h 19.30
1585 Dundas St. W., west of Dufferin 416 588 0307
Toronto
CONCERTO: Sabato 19 maggio @ Espace dell'Arte - h 19.00
40, Jean-Talon Est, QC H2R 1S3
Montreal
CONFERENZA STAMPA: Lunedì 21 maggio @ ENIT - The Italian Government Tourist Board - h 18.00
630 5th Ave, NY 10111
New York
CONCERTO in collaborazione con Rai Radio 2: Martedì 22 maggio @ Joe's Pub - 19.30
425 Lafayette St,
New York
La Fondazione Arezzo Wave ringrazia:
The Italian Government Tourist Board
Istituto Italiano di cultura a New York
--
UFFICIO STAMPA
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
__________________________
Silvia Poledrini
Corso Italia, 236
52100 Arezzo
Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
Mob.: +39 335 1942881
silvia@arezzowave.com
www.arezzowave.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento