Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2008

Comunika_Palombi Ed.: Master Editoria e Comunicazione




  Parte la 21° Edizione del Master in "Editoria e Comunicazione", organizzato dalla Casa Editrice Palombi Editori e Comunika, Istituto Specializzato nella Formazione Sviluppo e Comunicazione.

Due borse a copertura totale, del valore di 3.300,00 euro + iva,
ed altre borse parziali.

Selezioni in corso.

Soddisfatti o rimborsati

Comunika e Palombi Editori certi della validità del percorso formativo e della garanzia dello Stage si impegnano a restituire l'intero importo del Master

al partecipante a cui non sia assicurato lo Stage

Torna, giunto alla 21° edizione, il prestigioso Master in Editoria e Comunicazione, organizzato da Comunika, Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, in stretta collaborazione con la casa editrice Palombi Editori .

In 5 anni di lezioni, in oltre 100 aziende tra Editori, Agenzie di Stampa, Società di Comunicazione, Redazioni, Agenzie di organizzazione eventi, Uffici Stampa ed altre imprese, ben 500 corsisti hanno completato la loro formazione professionale per poi inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.

Il Master prevede infatti, l'attuazione di un programma teorico-pratico da svolgersi in aula, seguito da uno stage qualificato.

L'obiettivo è quello di formare esperti nel campo dell'Editoria e Comunicazione, venendo incontro ai bisogni di tutti coloro che ambiscono e desiderano accedere al vasto ed affascinante mondo dell'Editoria, e di fornire le giuste competenze e gli strumenti efficaci per lo svolgimento dell'attività professionale.

L'aula è aperta ad un massimo di 30 partecipanti e sono ammessi a farne parte sia laureati che giovani laureandi, nonché professionisti già inseriti nel settore che vogliano consolidare le proprie conoscenze.

La struttura didattica del Master si snoda in 420 ore di specializzazione.
Il Master, suddiviso tra teoria e workshop, si svolgerà presso il Centro Congressi di Roma in Via Cavour 50/A, a partire dal mese di febbraio, con una frequenza a weekend alternati per un totale di 120 ore; seguirà poi, lo stage della durata minima di 300 ore.

A CHI SI RIVOLGE

Neo- Professionisti

Laureati/laureandi

Esperti del settore

Traduttori/ Correttori di bozze

Redattori

Webwriter

Responsabili Uffici Stampa

Imprenditori

PROGRAMMA DIDATTICO

Il percorso formativo fornisce strumenti utili e nozioni mirate ai partecipanti per comprendere come presentarsi ad una casa editrice ed è strutturato nei seguenti moduli didattici:
• comunicazione linguistica
• il funzionamento di una casa editrice, ruoli professionalità, inserimento nel mercato del lavoro
• la nascita dei progetti editoriali
• la commercializzazione e la distribuzione dei volumi
• come si realizza un libro: illustrazione dei vari aspetti tecnici
• la libreria, funzionamento e strategie di marketing
• editoria per ragazzi
• comunicazione ufficio stampa all'interno di una casa editrice
• il ruolo dell'editor nell'editoria per ragazzi e nella narrativa
• redazione, correzione di bozze, editing
• editoria periodica
• l'editoria elettronica, computer grafica



ALCUNI TRA I DOCENTI

FORMATORI ESPERTI:

FRANCESCO PALOMBI

EDITORE E PRESIDENTE DELLA CASA EDITRICE PALOMBI EDITORI

GIOVANNI NUCCI

SCOUT DEGLI AUTORI ITALIANI PRESSO LA CASA EDITRICE ADELPHI, AUTORE DI VOLUMI PER BAMBINI E RAGAZZI, TRADUTTORE PER LE CASE EDITRICI MONDADORI ED EDIZIONI E/O

GIANLUCA CATALANO

DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING DELLA CASA EDITRICE EDIZIONI E/O

ALESSANDRO SAGRAMORA

RESPONSABILE EDITORIALE DELLA FONDAZIONE D'ARTE CONTEMPORANEA "LA QUADRIENNALE DI ROMA"

ANNARITA CIUCCIARELLI

ADDETTA ALL'UFFICIO COMMERCIALE DELLA AZIENDA "LIBRERIE FELTRINELLI"

KARIN WESSEL

RESPONSABILE UFFICO DIRITTI DELLA CASA EDITRICE EDIZIONI E/O

FORMATORE ESPERTO DI GRAFICA

FORMATORE ESPERTO DI COMUNICAZIONE


STAGE


Il Master, ponte ideale tra cultura e lavoro, al fine di permettere l'inserimento concreto nel settore,

garantisce, da contratto, a tutti i partecipanti, al termine del percorso teorico formativo in aula, la frequenza dello stage presso aziende partners leaders nel settore dell'editoria.

Alcune Case Editrici partners:

Newton & Compton, Gremese Editore, Cic Edizioni Internazionali,Mondo Mostre,Edizioni Cronopio,Editrice Dedalo,Nottetempo,Bulgarini,Edizioni Empiria,Turismo e Attualità,Bonechi Editore, Meltemi Editore, Viaggi nel Mondo, il Cigno Galileo Galilei, Castelvecchi, Editore Bulgarini Firenze, Il Maestrale, Edizioni e/o, Edizioni Interculturali, Voland Edizioni e molte altre.


Un'occasione unica per addentrarsi nel settore dell'immagine e della promozione.
Il tutto, in un grande network di comunicazione, inteso come unico e ampio sistema integrato.


SBOCCHI PROFESSIONALI

Esperto di Editing

Addetto Ufficio Stampa

Esperto in Comunicazione

INIZIO PREVISTO

Anno 2008

DURATA

Sei Mesi : (420 ORE) Tre Mesi in aula full immersion a weekend alternati , più STAGE: Durata minimo di 3 Mesi .

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 3.300,00 + IVA (Rateizzabili in tranche mensili senza interessi), la quota comprende materiali didattici, dispense, tutoring, partecipazione a workshop e attività esterne, visita alle fiere nazionali della piccola e media editoria.


MODALITẢ DI PAGAMENTO

Ế possibile attivare pagamenti personalizzati.

Bonifico bancario

Assegno circolare non trasferibile

Bollettino postale

Contanti

BORSA DI STUDIO

2 Borse di studio a copertura totale, borse a copertura parziale ed eventuali agevolazioni (assegnate naturalmente prima dell'inizio del Master).

TRA I CRITERI DI VALUTAZIONE, EMERGONO :


IL Voto di laurea
La tipologia di specializzazione accademica
L'appartenenza a categorie protette
La fascia di reddito
Le potenzialità/predisposizione alla comunicazione

CERTIFICATO RILASCIATO

Diploma di Master

DOVE/SEDE

Roma, Centro Congressi

SISTEMAZIONE

Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, per la ricerca di un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.

SELEZIONI

Per candidarsi alle selezioni dei nostri Master è necessario allegare alla domanda di ammissione

il curriculum vitae.

IN SEGUITO AD UN PRIMO SCREENING CARTACEO DEI C.V. PERVENUTI, ENTRO I TERMINI STABILITI, L'IDONEITA' VERRA' CONFERITA SULLA BASE DI UNA ATTENTA VALUTAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE E MOTIVAZIONALE, CORRELATA OVVIAMENTE AI REQUISITI SPECIFICI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE A CIASCUN MASTER.

SEGUIRẢ IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE E PSICOATTITUDINALE.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale indicando il Rif. "Master in Editoria e Comunicazione" all'indirizzo e-mail master@comunika.org

Per prenotarsi alla selezione ed avere maggiori informazioni cliccare su:


Per ulteriori dettagli, telefonare a

Comunika
Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione
Via Nomentana, 233 – 00161 Roma
Tel. 06/44291240 Fax 06/44249234

 
www.comunika.org




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *