MASTER COMUNIKA: COME DIVENTARE UN ESPERTO IN EDITORIA E COMUNICAZIONE
inviato da Comunika.org
COMUNIKA E PALOMBI EDITORI: COME DIVENTARE ESPERTI IN EDITORIA E COMUNICAZIONE
Parte la 21° Edizione del Master in "Editoria e Comunicazione", organizzato dalla Casa Editrice Palombi Editori e Comunika, Istituto Specializzato nella Formazione Sviluppo e Comunicazione.
Due borse a copertura totale, del valore di 3.300,00 euro + iva,
ed altre borse parziali.
Selezioni in corso.
Soddisfatti o rimborsati
Comunika e Palombi Editori certi della validità del percorso formativo e della garanzia dello Stage si impegnano a restituire l'intero importo del Master
al partecipante a cui non sia assicurato lo Stage
Torna, giunto alla 21° edizione, il prestigioso Master in Editoria e Comunicazione, organizzato da Comunika, Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione, in stretta collaborazione con la casa editrice Palombi Editori .
In 5 anni di lezioni, in oltre 100 aziende tra Editori, Agenzie di Stampa, Società di Comunicazione, Redazioni, Agenzie di organizzazione eventi, Uffici Stampa ed altre imprese, ben 500 corsisti hanno completato la loro formazione professionale per poi inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.
Il Master prevede infatti, l'attuazione di un programma teorico-pratico da svolgersi in aula, seguito da uno stage qualificato.
L'obiettivo è quello di formare esperti nel campo dell'Editoria e Comunicazione, venendo incontro ai bisogni di tutti coloro che ambiscono e desiderano accedere al vasto ed affascinante mondo dell'Editoria, e di fornire le giuste competenze e gli strumenti efficaci per lo svolgimento dell'attività professionale.
L'aula è aperta ad un massimo di 30 partecipanti e sono ammessi a farne parte sia laureati che giovani laureandi, nonché professionisti già inseriti nel settore che vogliano consolidare le proprie conoscenze.
La struttura didattica del Master si snoda in 420 ore di specializzazione.
Il Master, suddiviso tra teoria e workshop, si svolgerà presso il Centro Congressi di Roma in Via Cavour 50/A, a partire dal mese di febbraio, con una frequenza a weekend alternati per un totale di 120 ore; seguirà poi, lo stage della durata minima di 300 ore.
A CHI SI RIVOLGE
■ Neo- Professionisti
■ Laureati/laureandi
■ Esperti del settore
■ Traduttori/ Correttori di bozze
■ Redattori
■ Webwriter
■ Responsabili Uffici Stampa
■ Imprenditori
PROGRAMMA DIDATTICO
Il percorso formativo fornisce strumenti utili e nozioni mirate ai partecipanti per comprendere come presentarsi ad una casa editrice ed è strutturato nei seguenti moduli didattici:
• comunicazione linguistica
• il funzionamento di una casa editrice, ruoli professionalità, inserimento nel mercato del lavoro
• la nascita dei progetti editoriali
• la commercializzazione e la distribuzione dei volumi
• come si realizza un libro: illustrazione dei vari aspetti tecnici
• la libreria, funzionamento e strategie di marketing
• editoria per ragazzi
• comunicazione ufficio stampa all'interno di una casa editrice
• il ruolo dell'editor nell'editoria per ragazzi e nella narrativa
• redazione, correzione di bozze, editing
• editoria periodica
• l'editoria elettronica, computer grafica
ALCUNI TRA I DOCENTI
■ FORMATORI ESPERTI:
■ FRANCESCO PALOMBI
EDITORE E PRESIDENTE DELLA CASA EDITRICE PALOMBI EDITORI
■ GIOVANNI NUCCI
SCOUT DEGLI AUTORI ITALIANI PRESSO LA CASA EDITRICE ADELPHI, AUTORE DI VOLUMI PER BAMBINI E RAGAZZI, TRADUTTORE PER LE CASE EDITRICI MONDADORI ED EDIZIONI E/O
■ GIANLUCA CATALANO
DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING DELLA CASA EDITRICE EDIZIONI E/O
■ ALESSANDRO SAGRAMORA
RESPONSABILE EDITORIALE DELLA FONDAZIONE D'ARTE CONTEMPORANEA "LA QUADRIENNALE DI ROMA"
■ ANNARITA CIUCCIARELLI
ADDETTA ALL'UFFICIO COMMERCIALE DELLA AZIENDA "LIBRERIE FELTRINELLI"
■ KARIN WESSEL
RESPONSABILE UFFICO DIRITTI DELLA CASA EDITRICE EDIZIONI E/O
■ FORMATORE ESPERTO DI GRAFICA
■ FORMATORE ESPERTO DI COMUNICAZIONE
STAGE
Il Master, ponte ideale tra cultura e lavoro, al fine di permettere l'inserimento concreto nel settore,
garantisce, da contratto, a tutti i partecipanti, al termine del percorso teorico formativo in aula, la frequenza dello stage presso aziende partners leaders nel settore dell'editoria.
Alcune Case Editrici partners:
Newton & Compton, Gremese Editore, Cic Edizioni Internazionali,Mondo Mostre,Edizioni Cronopio,Editrice Dedalo,Nottetempo,Bulgarini,Edizioni Empiria,Turismo e Attualità,Bonechi Editore, Meltemi Editore, Viaggi nel Mondo, il Cigno Galileo Galilei, Castelvecchi, Editore Bulgarini Firenze, Il Maestrale, Edizioni e/o, Edizioni Interculturali, Voland Edizioni e molte altre.
Un'occasione unica per addentrarsi nel settore dell'immagine e della promozione.
Il tutto, in un grande network di comunicazione, inteso come unico e ampio sistema integrato.
SBOCCHI PROFESSIONALI
■ Esperto di Editing
■ Addetto Ufficio Stampa
■ Esperto in Comunicazione
INIZIO PREVISTO
Anno 2008
DURATA
Sei Mesi : (420 ORE) Tre Mesi in aula full immersion a weekend alternati , più STAGE: Durata minimo di 3 Mesi .
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 3.300,00 + IVA (Rateizzabili in tranche mensili senza interessi), la quota comprende materiali didattici, dispense, tutoring, partecipazione a workshop e attività esterne, visita alle fiere nazionali della piccola e media editoria.
MODALITẢ DI PAGAMENTO
Ế possibile attivare pagamenti personalizzati.
■ Bonifico bancario
■ Assegno circolare non trasferibile
■ Bollettino postale
■ Contanti
BORSA DI STUDIO
2 Borse di studio a copertura totale, borse a copertura parziale ed eventuali agevolazioni (assegnate naturalmente prima dell'inizio del Master).
TRA I CRITERI DI VALUTAZIONE, EMERGONO :
■ IL Voto di laurea
■ La tipologia di specializzazione accademica
■ L'appartenenza a categorie protette
■ La fascia di reddito
■ Le potenzialità/predisposizione alla comunicazione
CERTIFICATO RILASCIATO
Diploma di Master
DOVE/SEDE
Roma, Centro Congressi
SISTEMAZIONE
Comunika coadiuva ciascuno dei corsisti, non residenti nella città di Roma, per la ricerca di un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.
SELEZIONI
Per candidarsi alle selezioni dei nostri Master è necessario allegare alla domanda di ammissione
il curriculum vitae.
IN SEGUITO AD UN PRIMO SCREENING CARTACEO DEI C.V. PERVENUTI, ENTRO I TERMINI STABILITI, L'IDONEITA' VERRA' CONFERITA SULLA BASE DI UNA ATTENTA VALUTAZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE E MOTIVAZIONALE, CORRELATA OVVIAMENTE AI REQUISITI SPECIFICI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE A CIASCUN MASTER.
SEGUIRẢ IL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE E PSICOATTITUDINALE.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale indicando il Rif. "Master in Editoria e Comunicazione" all'indirizzo e-mail master@comunika.org
Per prenotarsi alla selezione ed avere maggiori informazioni cliccare su:
Per ulteriori dettagli, telefonare a
Istituto Specializzato nella Formazione, Sviluppo e Comunicazione
Via Nomentana, 233 – 00161 Roma
Tel. 06/44291240 Fax 06/44249234
Website: www.comunika.org
dove sono finiti tutti i commenti postati in questa pagina e che parlavano di questo master!!!
RispondiEliminaavete notato come lo stesso corso (perché di master non si può parlare) sia rivolto sia ad inesperti che ad addetti ai lavori? che bel calderone! si tratta di un corso meno valido nei contenuti di un qualsiasi corso base.
RispondiEliminanozioni elementari e prove attitudinali buone solo a far passare tutte quelle ore di lezione, che spesso si perdono in chiacchiere da bar.
gli organizzatori? Ridicoli!